Calcio

Cos’è successo in Juventus-Bologna? Clamoroso errore arbitrale, rigore non dato e fischietto sospeso

Pubblicato

il

Non si placano nemmeno il giorno dopo le polemiche per le decisioni arbitrali di Marco Di Bello (e del Var) in Juventus-Bologna di ieri sera, domenica 27 agosto, in occasione della gara della seconda giornata di Serie A.

È da poco passato il 70′ all’Allianz Stadium di Torino quando il Bologna, in vantaggio 1-0 sulla Juventus, effettua una ripartenza. L’imbucata è per Zirkzee che è sul lato destro dell’area bianconera e tira verso la porta: Perin respinge e sulla sfera si avventa l’accorrente Ndoye che entra in contatto con Iling Junior.

I rossoblù protestano, ma l’arbitro non concede il rigore e nemmeno il Var cambia le cose accendendo ulteriormente gli animi.

Tutta la Serie A TIM è solo su DAZN: 7 partite in esclusiva e 3 in co-esclusiva a giornata. Attiva Ora

A fine partita, l’ad degli emiliani Claudio Fenucci ha avuto un confronto acceso nello spogliatoio del direttore di gara e poi ha rilasciato dichiarazioni forti definendo «una follia» la decisione oltre a sottolineare che a quel punto, se il rigore fosse stato dato con conseguente espulsione del bianconero, sarebbe stata «una vittoria certa».

Ora si attende l’ufficialità per eventuali provvedimenti disciplinari che potrebbero essere presi nei confronti di Di Bello.

Foto: LaPresse

Exit mobile version