Formula 1
F1, Charles Leclerc amaro: “Macchina difficile da guidare, al momento è complicato fare di più”
Charles Leclerc non ha chiuso nel migliore dei modi la qualifica del Gran Premio d’Olanda a Zandvoort. Il monegasco ha chiuso nono finendo a muro nel Q3 e domani sarà un’altra gara in salita per la Rossa che non riesce a svoltare in questo complicato 2023.
Queste le parole del pilota numero 16 del Cavallino Rampante ai microfoni di Sky Sport: “Non ho chiesto troppo alla macchina, ho avuto tempo di guardare l’on board e non ho fatto qualcosa di fuori dal normale come ad esempio a Miami. È stata una macchina difficile da guidare in questo fine settimana, passiamo da tanto sottosterzo a tanto sovrasterzo, le condizioni sono state difficili”.
“Dobbiamo provare a migliorarla e renderla il più veloce possibile per domani in gara e basta, per adesso è difficile capire come reagirà la macchina in curva, nella 9 e nella 10 abbiamo fatto fatica sin dalle prove, erano due punti su cui migliorare e per ora non ci siamo riusciti. Non ci sono scuse e purtroppo ho fatto un errore, ma questo weekend è stato davvero difficile. Noi conosciamo bene i pacchetti che abbiamo e siamo sicuri che sia la scelta migliore con quello che abbiamo sotto mano. Ora bisogna provare a fare un pacchetto che si adatta meglio a questo tipo di tracciati. Sarà una gara in salita, pista su cui è difficile sorpassare… Vediamo che succede“.
Foto: Lapresse