Seguici su

Formula 1

F1, Fernando Alonso: “Gara intensa, ho pensato di provare un sorpasso su Verstappen ma…”

Pubblicato

il

Alonso

Un fenomenale Fernando Alonso ha raccolto la seconda posizione in occasione del GP d’Olanda, tredicesimo appuntamento del Mondiale 2023 di F1. L’iberico, in una gara contrassegnata da un lunghissimo stop per pioggia, ha guadagnato un ritardo di +3.744 sull’uomo dei record Max Verstappen, togliendosi la soddisfazione di compiere dopo anni anche il giro veloce e consolidando il terzo posto nella classifica piloti.

Una prova che ha confermato quindi le ottime sensazioni della vigilia, aspetto questo rimarcato dallo spagnolo una volta approdato al parco chiuso per le dichiarazioni di rito: “E’ stata una gara intensa soprattutto all’inizio, sul bagnato eravamo molto veloci. Ci siamo fermati un giro in ritardo, cosa fatta da molti altri. Era la macchina che volevo, veloce e molto piacevole da guidare.

Alonso ha quindi proseguito, non nascondendo la propria emozione per quanto fatto: “In queste condizioni bisogna avere fiducia, oggi ne avevo tanta. Tre anni fa quando è tornata questa gara non pensavo di poter salire sul podio, non c’erano le condizioni. E’ bellissimo oggi essere tra i primi tre“.

F1, Verstappen trionfa anche nella gara di casa ed eguaglia il record di Vettel. 5° Sainz, ritiro per Leclerc

In ultimo l’asso dell’Aston Martin ha confessato di aver pensato di approfittare della partenza lanciata per tentare il blitz sull’idolo di casa Max Verstappen: “Questa è una di quelle gare in cui è difficile mantenere la concentrazione. Ma questo circuito è speciale, ti senti molto focalizzato. Ho pensato a provare al sorpasso Max nell’ultima ripartenza, ma poi ho preferito mantenere la calma e tenermi stretto questo secondo posto“.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità