Formula 1
F1, Ferrari a Monza con una livrea speciale. Lando Norris provoca: “Colori simili al McDonald’s”
Nel prossimo week end il Circus della F1 si ritroverà a Monza. Nel Tempio della velocità, la Ferrari cercherà di trovare quel qualcosa in più che in una stagione, altamente negativa, non ha trovato come si sarebbe sperato. La novità per il fine-settimana brianzolo sarà quella di una livrea particolare sulle monoposto del monegasco Charles Leclerc e dello spagnolo Carlos Sainz.
Si tratta di un modo per omaggiare il trionfo della 499P alla 24 Ore di Le Mans. Un qualcosa di molto importante che la scuderia di Maranello vuol celebrare nell’appuntamento di casa. Per questo, sulle vetture di Sainz e di Leclerc ci sarà la ricomparsa del giallo, come era già accaduto con l’anniversario della Ferrari nel 2022.
Yellow is BACK!
A special home Grand Prix deserves a special livery, right?! #ItalianGP #F1 pic.twitter.com/r8Zzz1tEjx
— Scuderia Ferrari (@ScuderiaFerrari) August 29, 2023
Una scelta, però, che non ha convinto tutti. Ad esempio, Lando Norris, pilota della McLaren, in diretta sul canale Twitch di Max Fewtrell, ex pilota britannico, ha dichiarato in maniera un po’ provocatoria: “Pensi che le tute dei piloti Ferrari siano più simili a quelle del McDonald’s quest’anno rispetto a quelle che hanno indossato la passata stagione?“.
Foto: LaPresse