Formula 1

F1, Frederic Vasseur: “Faremo il massimo per curare ogni dettaglio a Zandvoort”

Pubblicato

il

Il Circus della F1 torna in scena dopo la pausa estiva. Ci si ritroverà a Zandvoort, nei Paesi Bassi, dove l’olandese Max Verstappen va a caccia del nono successo di fila, eguagliando il primato del tedesco Sebastian Vettel. Ne ha facoltà il pilota della Red Bull, assoluto dominatore della stagione e sempre più vicino ad aggiudicarsi il suo terzo titolo iridato in carriera.

In tutto questo, la Ferrari, protagonista di un’annata non all’altezza delle aspettative, cercherà di estrarre il meglio dalla propria vettura, magari puntando al podio. Le parole del Team Principal della Rossa, Frederic Vasseur, hanno proprio questo significato.

Abbiamo ricaricato le batterie e siamo pronti ad affrontare la seconda parte della stagione. Vogliamo ripartire da quanto di positivo si è visto in Belgio, ovvero un ottimo lavoro di preparazione e una buona esecuzione in gara sia a livello di strategie che di passo, di gestione gomme e di pit-stop: fattori che, messi tutti insieme, ci hanno permesso di raccogliere un podio meritato con Charles“, le considerazioni dell’ingegnere francese.

Saremo come sempre focalizzati su noi stessi ben sapendo che su una pista corta come Zandvoort i valori alle spalle della Red Bull saranno ancora più ravvicinati rispetto a Spa-Francorchamps. La qualifica in Olanda è particolarmente importante e le prime dieci posizioni della griglia di partenza probabilmente si decideranno sul filo dei millesimi. Faremo il massimo per curare ogni dettaglio e mettere Charles e Carlos in condizione di sfruttare al massimo la loro SF-23. Ci attende un week end molto intenso“, la chiusura di Vasseur.

Foto: LiveMedia/Alessio De Marco

Exit mobile version