Seguici su

Formula 1

F1: l’Aston Martin presenterà una serie di aggiornamenti al GP d’Olanda

Pubblicato

il

Dopo aver chiuso la prima parte di stagione in modo calante, l‘Aston Martin tenterà subito la riscossa sul tracciato di Zandvoort, circuito che sarà teatro questo fine settimana del GP d’Olanda, tredicesima tappa del Mondiale 2023 di F1.

La scuderia britannica infatti in terra olandese presenterà un pacchetto d’aggiornamenti, utili per tornare ai ritmi di inizio annata sportiva, riducendo così le distanze con la Mercedes, al momento seconda alle spalle dell’imprendibile Red Bull nella classifica costruttori e cercando di mantenere a debita distanza i due team rivali, la Ferrari e la McLaren.

Per farlo la squadra di Silverstone si affiderà a dei significativi interventi di tipo aerodinamico, i quali saranno testati a partire dalle prove libere del venerdì, con la speranza di poter invertire la tendenza verificatasi negli scorsi mesi, che ha visto la verde arrancare con dei nuovi sviluppi in corsa.

F1, la Haas rinnova i contratti di Kevin Magnussen e di Nico Hulkenberg

Ricordiamo che al momento Fernando Alonso occupa la terza posizione nella classifica piloti con 149 punti, mentre Lance Stroll è nono con 47. I due però hanno ottenuto solo 21 sigilli complessivi nelle ultime tre uscite, fattore che ha costretto la scuderia a correre ai ripari durante la pausa estiva.

Foto: LiveMedia/Florent Gooden/Dppi/DPPI

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità