Formula 1
F1, Sergio Perez: “Avevo bisogno di questa pausa, mi sento ricaricato. Devo ritrovare continuità”
La seconda fase del Mondiale di Formula Uno 2023 è ormai alle porte, con il Gran Premio d’Olanda in programma questo weekend e valevole come tredicesimo round della stagione. Sergio Perez si trova al secondo posto nella classifica generale con un gap enorme nei confronti del compagno di squadra leader iridato Max Verstappen, mentre deve difendere i suoi 40 punti di vantaggio su Fernando Alonso e 41 su Lewis Hamilton.
Il messicano della Red Bull, dopo aver trionfato in due delle prime quattro gare dell’anno, ha poi attraversato un lungo periodo di crisi interrotto almeno parzialmente con un paio di podi consecutivi a Budapest ed in Belgio subito prima delle vacanze estive. Perez è sicuramente sotto pressione e deve dimostrare un buon rendimento nelle prossime settimane per consolidare il suo sedile in vista del 2024.
“Mi sento completamente ricaricato, avevo bisogno di questa pausa. Ho passato del tempo con gli amici e la mia famiglia. Sono stato parecchio al sole, quindi questo meteo mi dà un po’ fastidio (ride, ndr). Comunque è bello tornare a gareggiare“, dichiara Checo ai microfoni di F1 TV alla vigilia delle prove libere di Zandvoort dopo quasi un mese di stop.
F1, Carlos Sainz: “Lavoriamo per rendere la Ferrari più efficiente in gara”
“La macchina è cambiata dall’inizio della stagione. Ho dovuto fronteggiare alcune cose e adattare un po’ il mio stile di guida è stato fondamentale per le belle gare che abbiamo avuto prima della sosta estiva. I miei obiettivi? Più che pensare al titolo, per ora voglio tornare a vincere dei GP come ho fatto ad inizio campionato. Devo ritrovare quel livello e avere continuità, perché finire bene la stagione sarebbe d’aiuto in vista della prossima“, aggiunge il pilota di Guadalajara.
Foto: Lapresse