Ciclismo

Giro di Germania 2023, de Klejn vince l’ultima. Van Wilder conquista la classifica

Pubblicato

il

Arvid de Klejn ha vinto la quarta e ultima tappa del Giro di Germania. L’olandese si è imposto in maniera perentoria sul traguardo di Brema dopo 176 km completamente pianeggianti. L’alfiere del Tudor Pro Cycling Team ha trionfato in volata, riuscendo ad avere la meglio nei confronti dei tedeschi Phil Bauhaus (Bahrain-Victorious) e Marius Mayrhofer (Team dsm-firmenich).

Da annotare l’ottavo posto di Matteo Moschetti (Q36.5 Pro Cycling Team). Il 29enne nativo di Herveld ha conquistato il nono successo da professionista, addirittura il quarto stagionale dopo la Milano-Torino, la terza tappa del Boucles de la Mayenne e la terza frazione dello ZLM Tour.

Il belga Ilan van Wilder ha conquistato la classifica generale. L’alfiere della Soudal-Quick Step si è imposto con 11 secondi di vantaggio sull’austriaco Felix Grossschartner (UAE Emirates) e 13” sull’olandese Danny van Poppel (Bora-hansgrohe). Il 23enne non aveva mai vinto da pro’ prima di questa settimana, dove si è imposto nella prima tappa del Giro di Germania e poi appunto in classifica generale.

Foto: Lapresse

Exit mobile version