Seguici su

Senza categoria

Golf: a Crans Montana l’Omega European Masters 2023 chiude la corsa europea per la Ryder Cup

Pubblicato

il

Matt Fitzpatrick

Si avvicina il momento della verità per la Ryder Cup in chiave europea: è prossimo alla conclusione il processo di qualificazione per il team continentale verso Roma 2023. Restano ancora aperte varie questioni a Crans Montana, dove il classico Omega European Masters va in scena là dove tanti italiani si sono imposti nel passato: Ugo Grappasonni, Aldo Casera, Alfonso Angelini, Roberto Bernardini e, da ultimo, Costantino Rocca nel 1997.

Illustriamo con ordine la situazione attuale per la European Points List della Ryder: ad oggi lo scozzese Robert MacIntyre sarebbe qualificato con 1828.99 punti, ma deve guardarsi da diversi assalti: su di lui, con diverse combinazioni di risultati, possono piombare il tedesco Yannik Paul, il polacco Adrian Meronk, il francese Victor Perez, il danese Rasmus Højgaard e lo spagnolo Adrian Otaegui. Per tutti loro c’è una chance a livello matematico. Ci sarebbe anche Tommy Fleetwood, ma per lui la storia è diversa perché al momento sarebbe qualificato tramite la World Points List, nella quale il duello è tutto inglese con Matt Fitzpatrick. Quest’ultimo avrà necessità di arrivare almeno secondo con altri sei per superare il suo connazionale, che questa settimana è fermo visto che la stagione vera del PGA Tour è appena finita. Nondimeno, Fitzpatrick è anche un habitué del percorso: ha vinto due volte di fila il torneo e vanta anche un secondo posto.

Golf: Viktor Hovland pigliatutto, suoi Tour Championship 2023 e FedEx Cup

In casa Italia, l’attenzione è concentrata sul ritorno in campo di Guido Migliozzi, che si unisce a Renato Paratore ed Edoardo Molinari nell’affrontare il Crans-sur-Sierre Golf Club. In particolare, per Dodo ci sono anche dei ricordi particolari con il secondo posto del 2010. Loro obiettivo, al momento, è di tenersi nella zona in cui si accede alla possibilità di avere la carta automatica per il DP World Tour nel 2024. In questo caso è a Paratore che tocca un maggior sforzo, essendo 153° (Migliozzi è 114° ed Edoardo 92°, peraltro migliore degli azzurri).

Il torneo godrà della copertura di Sky Sport Golf, che andrà in onda giovedì e venerdì alle 13:30, sabato e domenica alle 12:30. Ci sarà anche un passaggio su Sky Sport Summer, relativo al primo giro per quanto riguarda la diretta.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità