Senza categoria

Golf: Ally Ewing a comando dopo il primo round dell’AIG Women’s Open 2023

Pubblicato

il

In archivio il primo round dell’AIG Women’s Open, ultimo dei cinque major della stagione 2023 del golf femminile. Sul percorso del Walton Heath Golf Club, a Surrey, in Inghilterra, la prima leader della classifica è la statunitense Ally Ewing.

La 30enne originaria del Mississippi guarda tutte le avversarie dall’alto verso il basso grazie ad un primo round chiuso in 68 colpi che gli ha fruttato un punteggio di -4. Con cinque birdie ed un eccezionale eagle al PAR 5 della buca 16 è riuscita a rimediare, con gli interessi, a tre bogey nella fase centrale.

Folto il gruppo delle inseguitrici, sono infatti ben cinque le giocatrici a -3 e dunque ad un solo colpo di distanza dalla leader. Si tratta della francese Perrine Delacour, della danese Emily Kristine Pedersen, della thailandese Jaravee Boonchant e dalla coppia sudcoreana Jeongun Lee e Amy Yang.

Da segnalare anche il buon inizio di due donne molto attese come Allisen Corpuz e Hyo Joo Kim, entrambe nel gruppo delle settime a -2, mentre è stato assolutamente disastroso il primo round di Patty Tavatanakit e di Jennifer Kupcho, chiamate ad una vera e propria impresa per superare il taglio.

Foto: LaPresse

Exit mobile version