Senza categoria
Golf: il DP World Tour riparte dall’ISPS HANDA World Invitational. Ritorna Matteo Manassero!
Dopo tre settimane di “vacanza” torna protagonista il grande golf del DP World Tour. Si riparte con l’ISPS HANDA World Invitational, torneo che fa parte del circuito da due stagione e che si terrà da giovedì 17 a domenica 20 agosto. In contemporanea si terrà anche il torneo femminile, organizzato dall’LPGA Tour insieme al Ladies European Tour.
Si gioca nella Contea di Antrim, che si trova nella parte più settentrionale dell’Irlanda del Nord. Sono due i percorsi utilizzati: uno è il Galgorm Castle Golf Club, l’altro il Castlerock Golf Club. Nei primi due giorni i giocatori si alterneranno sui due percorsi, dopo il taglio verrà utilizzato solo il Galgorm Castle.
Nonostante molti giocatori di alto livello siano impegnati con i playoff di FedEx Cup sul PGA Tour, i grandi nomi degli habituè del DP World Tour non mancheranno. Lo scozzese Ewen Ferguson partirà per difendere il titolo dello scorso anno e tra gli altri dovrà vedersela anche col connazionale Robert Macintyre. Tra i giocatori da tenere d’occhio anche Victor Perez, Adrian Otaegui e Daniel Gavins, vincitore nel 2021.
In chiave Italia saranno tre i partecipanti ma i riflettori saranno inevitabilmente puntati su Matteo Manassero. Dopo una lunghissima assenza, il veneto torna sul massimo circuito europeo dopo aver inanellato vittorie ai “piani di sotto”. Con lui anche Renato Paratore, splendido quarto lo scorso anno e Lorenzo Scalise.
Foto: FEDERGOLF