Seguici su

Golf

Golf, Lucas Glover resiste al comando di un serrato FedEx St. Jude Championship 2023 ad un round dal termine

Pubblicato

il

Lucas Glover

L’appuntamento settimanale con il grande golf internazionale è giunto ad un solo atto dalla conclusione. Terminato infatti da pochi istanti il terzo round del FedEx St. Jude Championship (montepremi 20 milioni di dollari). L’evento del Tennessee, organizzato in collaborazione tra PGA Tour e circuito del Vecchio Continente, vive ancora sul sottilissimo filo dell’equilibrio a 18 buche dall’epilogo.

Resiste al comando Lucas Glover. L’americano guida la classifica con lo score di -14 (196 colpi) e vanta una lunghezza di margine sul connazionale Taylor Moore. Per il battistrada un solido giro da -4 che gli consentirà di iniziare il quarto e decisivo round con un piccolo vantaggio. -12 e terza posizione in solitaria per l’inglese Tommy Fleetwood, che precede di un colpo gli statunitensi Max Homa e Jordan Spieth.

Sul percorso par 70 del TPC Southwind di Menphis (Tennessee, Stati Uniti) in sesta piazza con il punteggio di -9 troviamo il gruppone che completa la top ten composto dai sudcoreani Tom Kim e Sungjae Im, dall’argentino Emiliano Grillo, dall’americano Patrick Cantlay, dal nordirlandese Rory McIlroy e dal norvegese Viktor Hovland.

Sabato stellare per Justin Rose, che sigla un sensazionale -9 recuperando ben 39 posizioni. L’inglese si issa fino al 23° posto a -6 inserendosi nella lotta per i piazzamenti d’onore. Giornata storta invece per Scottie Scheffler. Il numero uno dell’Official World Golf Ranking incespica in un controproducente +1 scivolando in 23esima piazza. Risale pian piano la china Jon Rahm. Lo spagnolo, dopo l’esordio nefasto, mette a segno un nuovo solido round issandosi al 42° posto con lo score di -3. Domani spazio al quarto emozionante round che decreterà il successore di Will Zalatoris.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità