Seguici su

Senza categoria

Golf: Viktor Hovland vola via nel Tour Championship 2023, staccati nettamente tutti gli avversari

Pubblicato

il

Viktor Hovland

Il vento della Norvegia spira sull’East Lake. Viktor Hovland non sente ragioni, prende l’aereo e scappa via nel Tour Championship che chiude la stagione PGA con un terzo giro da -4 (66 colpi), ma anche con la capacità di sfruttare al meglio una cattiva giornata a livello meteorologico, che porta anche a una breve sospensione. Per il venticinquenne di Oslo, già vincitore del BMW Championship, score totale di -20 e distacco enorme su tutti gli altri.

Il secondo, Xander Schauffele, è infatti distante sei colpi con il suo -14, con cui precede sia Keegan Bradley, terzo a -13 e che procede tutto sommato regolare, che Collin Morikawa. Per lui il discorso è totalmente diverso, visto che dopo due giri era davanti insieme a Hovland: qui però incappa in un +3 che ne testimonia la giornata no e lo porta quasi fuori da ogni discorso vittoria (assieme a tutti gli altri, va detto).

Golf, Valimaki e Wallace appaiati al comando del D+D Real Czech Masters ad un round dal termine. Risale Francesco Molinari

Quinti insieme lo spagnolo Jon Rahm, Wyndham Clark e Scottie Scheffler a -11; in particolare, quest’ultimo pur con il +3 è abbastanza certo di restare numero 1 del mondo, viste le poche probabilità di Rory McIlroy di trovare un risultato adatto al sorpasso. Il nordirlandese è ottavo a -9 in compagnia di Patrick Cantlay e Adam Schenk.

Va dato uno sguardo anche a quella che sarebbe la classifica reale, cioè senza i “pesi” applicati alla partenza del Tour Championship basati sulla classifica della FedEx Cup. Il dato interessante è che a oggi avremmo una classifica con Morikawa e Hovland appaiati a -12 con Schauffele a un colpo e Bradley a due. La graduatoria reale, peraltro, è quella utilizzata dall’OWGR ai fini del ranking mondiale.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità