Hockey Prato
Hockey prato femminile, Europei 2023: le convocate dell’Italia. Justus punta sulla continuità
Appuntamento più importante della stagione per l’hockey su prato italiano. A Moenchengladbach, in Germania, nel week-end scattano gli Europei e a rappresentare il Bel Paese ci sarà la Nazionale al femminile.
A guidare la squadra azzurra c’è Robert Justus che nei giorni scorsi ha scelto le diciotto convocate per l’appuntamento teutonico, pur trovandosi costretto ad alcuni cambi, ma continuando a puntare sulla continuità.
La rosa infatti rispecchia molto quella vista a Vilnius l’anno scorso e che si è conquistata il diritto di partecipare a questa manifestazione continentale. In porta spazio a Lucia Caruso, mentre è dovuta aggregarsi al gruppo all’ultimo secondo la giovane Giulia Bianchini, visto il forfait di Montserrat.
Solamente quattro difensori: le italianissime Puglisi e Dalla Vittoria, che praticamente hanno fatto tutta la trafila delle giovanili, assieme a Machin e Pessina. A centrocampo torna Dalila Mirabella, una delle veterane, spazio anche a Bormida, con Laurito, Pastor e le due Oviedo.
Imbarazzo della scelta davanti con Federica Carta che spicca assieme a Munitis, Rinaldi, Di Bella, Carosso e Bruni.
LE CONVOCATE DELL’ITALIA
PORTIERI:
LUCIA CARUSO – GIULIA BIANCHINI
DIFENSORI:
TERESA DALLA VITTORIA – CAMILA MACHIN – IVANNA PESSINA – SARA PUGLISI
CENTROCAMPISTI:
ELETTRA BORMIDA – SOFIA LAURITO – DALILA MIRABELLA – AILIN OVIEDO – LARA OVIEDO – MERCEDES PASTOR
ATTACCANTI:
ANTONELLA BRUNI – CANDELA CAROSSO – FEDERICA CARTA – CHIARA DI BELLA – MARIA EMILIA GARCIA MUNITIS – ANTONELLA RINALDI
Foto: FIH