Calcio
In che fascia è il Milan per il sorteggio di Champions League? Le possibili avversarie e chi evitano i rossoneri
Si avvicina il sorteggio dei prossimi gironi di Champions League che vede impegnate quattro squadre italiane, tra cui il Milan (oltre a Napoli, Lazio e Inter).
In attesa che venga definito il quadro completo delle partecipanti dopo l’ultimo turno preliminare e il sorteggio del prossimo 31 agosto, le italiane sono già sicure delle rispettive fasce.
I campani sono testa di serie in quanto vincitrici dell’ultima Serie A, l’Inter è nel secondo gruppo di squadre, mentre Lazio e Milan sono in terza fascia.
Posto che le squadre dello stesso Paese non possono incontrarsi, i rossoneri sicuramente non affronteranno Shakhtar Donetsk, Red Bull Salisburgo e Stella Rossa, mentre gli ultimi due slot di questa fascia verranno assegnati tramite sorteggio.
Il rischio per i rossoneri è incontrare due big europee: Manchester City, Paris Saint-Germain, Bayern Monaco e Barcellona tra le teste di serie e Real Madrid, Manchester United, Atletico Madrid e Arsenal tra le formazioni di seconda fascia.
Ci sono, però, anche delle opportunità: tra le teste di serie Siviglia, Benfica e Feyenoord appaiono abbordabili, così come Lipsia, Porto e Borussia Dortmund in seconda fascia.
Foto: LaPresse