Seguici su

Pallavolo

Italia-Francia volley femminile, quando la prossima partita? Orario quarti, programma, tv, streaming

Pubblicato

il

Italia volley Paola Egonu

L’Italia affronterà la Francia ai quarti di finale degli Europei 2023 di volley femminile. L’appuntamento è per martedì 29 agosto (ore 21.15) al PalaWanny di Firenze, dove la nostra Nazionale partirà con tutti i favori del pronostico contro la compagine transalpina. Le Campionesse d’Europa hanno infilato sei vittorie consecutive: cinque nella fase a gironi e quella contro la poco quotata Spagna agli ottavi di finale, ora l’asticella si alzerà leggermente ma le azzurre non possono sbagliare quaesto incontro da dentro o fuori.

Le transalpine sono in crescita verso le Olimpiadi di Parigi 2024 e si sono distinte nel corso di questo torneo, chiudendo il raggruppamento alle spalle dell’Olanda e battendo la Romania nel primo match a eliminazione diretta. Le ragazze del CT Davide Mazzanti hanno messo nel mirino la qualificazione alla semifinale, dove potrebbero trovarsi di fronte la Turchia di coach Daniele Santarelli: quello sarebbe il primo vero match impegnativo di questo torneo per le nostre portacolori.

L’Italia si affiderà alla qualità dei suoi opposti (Paola Egonu o Ekaterina Antropova), alle schiacciatrici Miriam Sylla ed Elena Pietrini, alle centrali Anna Danesi e Marina Lubian, alla palleggiatrice Alessia Orro, al libero Beatrice Parrocchiale. La Francia può fare affidamento sulla compattezza di squadra e sulle qualità dell’opposto Lucille Gicquel.

Di seguito il calendario completo, il programma dettagliato, l’orario d’inizio, il palinsesto tv e streaming di Italia-Francia, ottavo di finale degli Europei 2023 di volley femminile. La partita sarà trasmessa in diretta tv su Rai 2 e Sky Sport Arena; in diretta streaming su Rai Play, Sky Go, NOW, Euro Volley Tv; in diretta live testuale su OA Sport.

CALENDARIO ITALIA-FRANCIA, QUARTI EUROPEI VOLLEY FEMMINILE

Martedì 29 agosto

Ore 21.15     Italia vs Francia – Diretta tv su Rai 2 e Sky Sport Arena

PROGRAMMA ITALIA-FRANCIA, QUARTI EUROPEI VOLLEY FEMMINILE

Diretta tv: Rai 2, gratis e in chiaro; Sky Sport Arena (canale 204), per gli abbonati.

Diretta streaming: Rai Play, gratis; Sky Go, NOW, Euro Volley Tv, per gli abbonati.

Diretta Live testuale: OA Sport.

Foto: Photo LiveMedia/Valerio Origo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità