Seguici su

Pallavolo

Italia-Spagna, ottavi Europei volley femminile: quando si gioca, data, programma, orario d’inizio, tv e streaming

Pubblicato

il

L’Italia affronterà la Spagna agli ottavi di finale degli Europei 2023 di volley femminile. L’appuntamento è per sabato 26 agosto (ore 21.15) al PalaWanny di Firenze, dove la nostra Nazionale sarà accolta dal proprio pubblico e dove inizierà la fase a eliminazione diretta di questa rassegna continentale. Le azzurre sono reduce dal cammino immacolato nella fase a gironi, caratterizzato da cinque vittorie per 3-0 contro le poco temibili Bulgaria, Romania, Svizzera, Bosnia Erzegovina e Croazia. Le Campionesse d’Europa si sono messe in moto tra Verona, Monza e Torino, ma ora si entra nella fase calda del torneo e non sono ammessi passi falsi.

Le ragazze del CT Davide Mazzanti partiranno con tutti i favori del pronostico contro la poco quotata compagine spagnola, che nella Pool D ha chiuso al quarto posto alle spalle di Olanda, Francia e Slovacchia, battendo esclusivamente Finlandia ed Estonia. Sulla carta si tratta di un avversario nettamente inferiore, ma non bisognerà sottovalutare le Furie Rosse se si vorrà accedere ai quarti di finale, dove le azzurre sono attese dalla vincente della sfida tra Francia e Romania. Il tabellone sembra ampiamente favorevole alle padrone di casa, in vista di una potenziale semifinale contro una delle grandi favorite per il trionfo finale (Turchia o Serbia, salvo clamorosi scossoni).

Ci sarà grande attesa per conoscere la formazione che scenderà in campo. Si punterà su Paola Egonu, vista titolare contro la Bosnia Erzegovina, o ritornerà in scena Ekaterina Antropova, che aveva disputato le prime tre partite? Mazzanti ha mescolato le carte per l’intera fase a gironi e c’è curiosità per capire come affronterà questa parte della competizione. Per il resto tutto sembra confermato con le schiacciatrici Miriam Sylla ed Elena Pietrini, le centrali Anna Danesi e Marina Lubian, la palleggiatrice Alessia Orro.

Di seguito il calendario completo, il programma dettagliato, l’orario d’inizio, il palinsesto tv e streaming di Italia-Spagna, ottavo di finale degli Europei 2023 di volley femminile. La partita sarà trasmessa in diretta tv su RaiSportHD/Rai 2, in diretta tv su Sky Sport Action, in diretta streaming su Rai Play, Sky Go, NOW, Eurovo Volley Tv, in diretta live testuale su OA Sport.

CALENDARIO ITALIA-SPAGNA, OTTAVI EUROPEI VOLLEY FEMMINILE

Sabato 26 agosto

Ore 21.15    Italia vs Spagna – Diretta tv su RaiSportHD fino alle ore 22.00 e poi su Rai 2; Sky Sport Action

PROGRAMMA ITALIA-SPAGNA VOLLEY FEMMINILE: COME VEDERLA IN TV E STREAMING

Diretta tv: RaiSportHD fino alle ore 22.00 e a seguire su Rai 2, gratis; Sky Sport Action (canale 205), per gli abbonati, gratis.

Diretta streaming: Rai Play, gratis; Sky Go, NOW, Euro Volley Tv.

Diretta Live testuale: OA Sport.

Foto: Valerio Origo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità