Seguici su

Live Rugby

LIVE Italia-Romania 57-7, Test Match rugby 2023 in DIRETTA: vittoria dilagante per gli azzurri!

Pubblicato

il

Ange Capuozzo

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE

20.20 La nostra Diretta LIVE si chiude qui, noi di OA Sport vi ringraziamo e vi auguriamo un felice proseguimento di serata.

20.18 Il prossimo impegno dell’Italia, prima dell’esordio iridato contro la Namibia del 9 settembre, è programmato per la prossima settimana a Treviso, sempre alle 18.30, con il Giappone.

20.16 Ottimo risultato per gli azzurri che si impongono nettamente sulla Romania al termine di una partita senza storia, dove l’Italia ha dimostrato ampiamente la sua superiorità. Nove le mete messe a segno dalla squadra di Kieran Crowley: due per Capuozzo, una per Odogwu, Ioane, Alessandro Garbisi, Nicotera, Brex, Lamb e Halafihi.

80’+1 Palla rubata, finisce la partita! ITALIA-ROMANIA 57-7!

80′ Non rotola via il placcatore, punizione Romania.

79′ La Romania sceglie di andare in mischia, questa volta a commettere l’infrazione sono i romeni.

78′ Crolla la mischia azzurra, calcio di punizione contro l’Italia.

76′ Numero straordinario di Manomua, il quale è riuscito a divincolarsi dalla difesa azzurra fino ad arrivare nei pressi della linea di meta, poi però Gabriel Pop spreca tutto perdendo il pallone.

74′ Intanto Sebastian Negri è stato nominato come il “migliore in campo” di questa partita.

73′ Trasformazione perfetta di Paolo Garbisi. ITALIA-ROMANIA 57-7!

72′ META ITALIA! HALAFIHI! Questa volta non ci sono problemi per la nona meta azzurra: bravo il numero 8 a girarsi e a piazzare il pallone a terra. ITALIA-ROMANIA 55-7!

70′ Esce Ange Capuozzo, dentro Federico Ruzza.

68′ META ANNULLATA ALL’ITALIA! Ioane era riuscito a marcare la seconda meta personale del match, ma precedentemente Paolo Garbisi aveva effettuato un passaggio in avanti.

67′ Non sbaglia la trasformazione Paolo Garbisi. ITALIA-ROMANIA 50-7!

66′ META ITALIAAA! DINO LAMB! Anche l’oriundo d’Inghilterra va a segno, trovando così la prima gioia con la maglia della Nazionale! ITALIA-ROMANIA 48-7!

64′ Rischia qualcosina Ioane su un pallone vagante nei pressi della linea di meta azzurra, poi Brex è abile nel disimpegnare l’ovale e scampare il pericolo.

62′ Torna in campo Monty Ioane, il quale sostituisce Alessandro Garbisi, mentre finisce la pausa di dieci minuti per Chirica, il quale può tornare a giocare dopo la sanzione disciplinare.

60′ Esce uno dei migliori in campo, Sebastian Negri: al suo posto dentro Lorenzo Cannone.

59′ Crolla la mischia azzurra, punizione Romania.

58′ Deve rientrare in campo Cojocaru visto che il neoentrato Bardasu deve uscire per curare una ferita apertasi sul sopracciglio.

57′ Cambio anche in casa Romania: fuori Tomane, dentro Surugiu.

56′ Nel frattempo sono entrati Ceccarelli, Allan e Pani, i quali hanno rimpiazzato rispettivamente Ferrari, Morisi e Odogwu.

55′ Non riesce la trasformazione a Paolo Garbisi, si rimane sul 43-7.

54′ META ITALIAAAA! CAPUOZZO! Halafihi riesce a riutilizzare un pallone che sembrava perso per l’estremo azzurro che trova il secondo sigillo in questo match. ITALIA-ROMANIA 43-7!

53′ Perde un altro pallone l’Italia con Brex: non così bene gli azzurri in quest’aspetto nel secondo tempo.

51′ E’ entrato anche Epalahame Faiva al posto di Giacomo Nicotera.

50′ Per la Romania esce Cojocaru, al suo posto dentro Bardasu.

50′ Fuori Ioane, dentro Alessandro Fusco.

49′ Terminano i dieci minuti di stop per Michele Lamaro dopo il giallo ricevuto, Italia che ora si trova con una doppia superiorità numerica.

48′ La Romania guadagna una punizione per un fuorigioco commesso da Niccolò Cannone.

47′ Perde il pallone Odogwu, il quale commette un in avanti: mischia per la Romania.

46′ Ammonito Chirica, Romania momentaneamente in tredici.

46′ TMO in corso per uno scontro avvenuto in precedenza tra Ioane e Chirica: il capitano romeno rischia un cartellino.

46′ Altra azione travolgente degli azzurri non capitalizzata però per un passaggio non perfetto di Negri per Alessandro Garbisi.

44′ Paolo Garbisi trasforma la meta di Brex. ITALIA-ROMANIA 38-7!

43′ META ITALIAAAA! BREX! Il numero 13 azzurro sfrutta alla perfezione l’assist di Paolo Garbisi, il quale ha lasciato sul posto mezza difesa romena, mettendo a segno la sesta meta per l’Italia! ITALIA-ROMANIA 36-7!

42′ Nel frattempo Federico Zani ha preso il posto di Simone Ferrari.

41′ INIZIA IL SECONDO TEMPO! ITALIA-ROMANIA 31-7!

19.29 Tutto pronto per il secondo tempo.

19.19 Tutto semplice fin qui per l’Italia: gli azzurri sono meritatamente in vantaggio su una Romania al di sotto delle aspettative: cinque mete realizzate dagli azzurri con Odogwu, Ioane, Alessandro Garbisi, Capuozzo e Nicotera. Da segnalare che i romeni sono in 14 dal 10′ per l’espulsione di Adrian Motoc, autore di un intervento violento sul volto di Michele Lamaro: a tra poco per il secondo tempo.

40′ FINISCE IL PRIMO TEMPO! ITALIA-ROMANIA 31-7!

39′ Meta di punizione per la Romania! Con spirito e voglia la Romania marca i primi punti della partita: Lamaro è il giocatore che ha impedito realmente alla squadra avversaria di piazzare la palla a terra e quindi viene ammonito. ITALIA-ROMANIA 31-7!

37′ Capuozzo prova a tenere il pallone in campo, ma l’estremo azzurro non riesce nell’intento: altra touche in zona offensiva per la Romania.

36′ Gran placcaggio di Simonescu su Ioane, il quale viene portato fuori dalla linea laterale: rimessa Romania nei pressi della linea dei 22 metri azzurra.

34′ Entra Gheorghe Gajion al posto di Muresan, il quale ha un problema serio alla spalla destra.

33′ Paolo Garbisi strafa e non consegna il pallone a Odogwu. C’è una mischia per la Romania a causa di un in avanti commesso da Nemer.

32′ Garbisi sceglie di andare in rimessa laterale.

30′ In avanti di Monty Ioane, ma l’arbitro aveva concesso un vantaggio per fuorigioco agli azzurri: problemi a una spella per Muresan, si è ripreso invece il pilone Gordas.

29′ L’Italia perde il pallone nei propri 22 metri, però gli azzurri recuperano immediatamente l’ovale.

28′ Riesce a trasformare Paolo Garbisi la meta numero 5 dell’Italia. ITALIA-ROMANIA 31-0!

27′ META ITALIAAA! NICOTERA! Anche il numero 2 azzurro si unisce alla festa! ITALIA-ROMANIA 29-0!

27′ Peccato, altra azione straordinaria degli azzurri, ma l’ultimo passaggio di Paolo Garbisi per Negri è irregolare.

25′ Al momento il possesso è nettamente in favore degli azzurri (67%-33%).

24′ Rientra in campo Michele Lamaro dopo lo scontro precedente.

23′ L’Italia sfonda nuovamente nel cuore della linea difensiva romena, questa volta però Niccolò Cannone sbaglia il passaggio per Nicotera, il quale commette un in avanti.

21′ Non trasforma Paolo Garbisi, 2/4 per lui: si rimane sul 24-0 per l’Italia.

20′ META ITALIAAAA! CAPUOZZO! Calcio di Paolo Garbisi che si impenna dopo un rimpallo, il primo ad arrivare sul pallone è l’estremo azzurro che poi, con la sua velocità, non si prende più! ITALIA-ROMANIA 24-0!

19′ Mischia Romania per un in avanti azzurro.

18′ Alessandro Garbisi prova ad accelerare centralmente, poi la Romania riesce a recuperare l’ovale.

17′ Trasforma nuovamente la meta Paolo Garbisi. ITALIA-ROMANIA 19-0!

16′ META ITALIAAAA! ALESSANDRO GARBISI! Altra azione da manuale per gli azzurri, finalizzata alla perfezione dal più giovane dei fratelli Garbisi. ITALIA-ROMANIA 17-0!

15′ Negri sfonda per vie centrali, servito Alessandro Garbisi il quale però non riesce a riprendere la palla dopo un calcio.

13′ Questa volta Garbisi piazza la trasformazione! ITALIA-ROMANIA 12-0!

12′ META ITALIAAAAA! IOANE! Tutto facile per l’Italia, Conache sbaglia il tempo dell’intervento e Paolo Garbisi serve l’ala di origini samoane che non può non andare a segno. ITALIA-ROMANIA 10-0!

11′ Non ce la fa Lamaro, al suo posto dentro Lorenzo Cannone.

11′ Punizione Italia, il pallone non rotola via nella contesa per un’ostruzione.

10′ CARTELLINO ROSSO! La Romania ora dovrà giocare in 14 per tutta la partita.

10′ Gioco fermo per un problema accorso a Michele Lamaro: nella contesa della palla il capitano azzurro di giornata è stato colpito al volto da Adrian Motoc, il quale rischia il cartellino.

9′ Negri e Odogwu non si intendono, Muresan raccoglie il pallone e prova a partire in contropiede: straordinario il recupero di Paolo Garbisi che ferma il numero 10 avversario.

8′ Italia che ha cercato subito di uscire dai 22 metri con rapidità, ma l’accelerazione di Capuozzo è stata bloccata da Chirica.

7′ Non riesce la trasformazione a Paolo Garbisi, si rimane sul 5-0.

6′ META ITALIAAAAA! ODOGWU! Azione che si sviluppa verso destra, bella finta di Paolo Garbisi che serve l’ala azzurra che va fino in fondo! ITALIA-ROMANIA 5-0!

4′ La Romania riesce a recuperare il pallone dopo un rimpallo, ma Manomua commette immediatamente un in avanti: mischia Italia.

3′ Bravo Nemer, il quale causa il tenuto della nazionale romena, punizione Italia.

2′ Avanza l’Italia, poi l’azione si ferma e Dino Lamb viene portato fuori, touche Romania.

1′ Rimessa laterale in favore per l’Italia nella propria metà campo.

18.32 SI PARTE! ITALIA-ROMANIA 0-0!

18.31 Tutto pronto per il via del match.

18.29 Tocca ora all’inno di Mameli.

18.27 E’ il momento degli inni nazionali: si parte con la Romania.

18.26 Minuto di silenzio in ricordo di Alexandru Penciu, uno dei giocatori più forti della storia romena.

18.24 Entrano le due squadre in campo.

18.22 Quella di oggi sarà la 44ma sfida tra le due nazioni: l’Italia detiene il maggior numero di vittorie (24), 16 i successi invece per la Romania, mentre 4 sono stati i pareggi tra le due squadre.

18.20 Ben sette i cambi per l’Italia rispetto al match perso per 33-17 contro l’Irlanda due settimane fa: torna, dopo un lungo stop per infortunio, Ange Capuozzo, il quale formerà il triangolo d’attacco con Paolo Odogwu e Monty Ioane. Ignacio Brex e Luca Morisi saranno i centri, mentre i due fratelli Paolo e Alessandro Garbisi agiranno in mediana. Le tre linee della mischia saranno composte rispettivamente da Ivan Nemer, Giacomo Nicotera e Simone Ferrari, Niccolò Cannone e Dino Lamb, Sebastian Negri, Michele Lamaro e Toa Halafihi.

18.15 Per la nazionale di Kieran Crowley quella di oggi sarà la penultima partita prima dell’esordio nel torneo iridato con la Namibia del 9 settembre: gli azzurri cercheranno di ottenere un convincente successo contro una squadra dalla caratura inferiore come la Romania, formazione di livello simile rispetto a quella africana che gli azzurri affronteranno in Francia.

18.10 Buonasera amici di OA Sport e benvenuti alla Diretta LIVE di Italia-Romania, terzo incontro della nazionale azzurra nella Summer Nations Series, sfide di preparazione in vista dei Mondiali in Francia.

Buongiorno amici di OA Sport e benvenuti alla Diretta LIVE di Italia-Romania, terzo test match estivo per la nazionale azzurra di rugby in vista dei Mondiali in Francia, il cui via è programmato venerdì 8 settembre.

Dopo le due sconfitte contro Scozia e Irlanda nelle due amichevoli precedenti di questa stagione, la formazione di Kieran Crowley ha la necessità di vincere la partita di oggi, offrendo al contempo una prestazione più che sufficiente contro la non impegnativa Romania: il livello della squadra romena è similare a quello di Namibia e Uruguay, paesi che appartengono, insieme alle corazzate Nuova Zelanda e Francia, al gruppo iridato in cui sono presenti gli azzurri, quindi dal match di San Benedetto del Tronto si potrà capire come arriverà e cosa potrà compiere l’Italia sul suolo transalpino.

Attesa in casa Italia per il ritorno di Ange Capuozzo, la cui ultima partita in azzurro risale al match del Sei Nazioni scorso contro l’Irlanda: l’estremo formerà il triangolo allargato con Monty Ioane e Paolo Odogwu. Come centri vedremo in campo Ignacio Brex e Luca Morisi, mentre la mediana sarà composta dai fratelli Paolo e Alessandro Garbisi. In mischia agiranno, in prima linea, Ivan Nemer, Giacomo Nicotera e Michele Ferrari, in seconda Niccolò Cannone e Dino Lamb, in terza Sebastian Negri, Michele Lamaro e Toa Halafihi.

Il match, il cui via è programmato per le 18.30, sarà visibile in tv su Tv8 e Sky Sport Action e in streaming su Now Tv, Tv8.it. e Sky Go, mentre OA Sport offrirà la diretta testuale dell’incontro: non perdetevi neanche un minuto della partita con la nostra Diretta LIVE, vi aspettiamo!

Foto: LivePhotoSport

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità