Diretta Live MotoGP

LIVE Moto3, GP Gran Bretagna 2023 in DIRETTA: favola Alonso che vince partendo dall’ultimo posto, secondo Sasaki

Pubblicato

il

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE

13:03 Non ci resta che salutarci Amici di OA SPORT! Grazie per averci seguito! Rimante collegati perché tra poco parte la gara di Moto GP. Rimante con noi! BUON PROSEGUIMENTO

LIVE MotoGP, GP Silverstone 2023 in DIRETTA: Bezzecchi svetta nel warm-up, alle 14.00 la gara

13:01 Terzo posto fondamentale poi per Holgado, il quale ha approfittato della caduta di Masia

12:59 Ma il protagonista è stato David Alonso, partito dalla ventottesima piazza per poi vincere all’ultima curva.

12:58 Undicesimo poi Romano Fenati, autore di una gara mostruosa, poi Stefano Nepa (dodicesimo), Riccardo Rossi (tredicesimo), Filippo Farioli (diciannovesimo). Diciottesimo poi Masia, caduto nelle battute iniziali.

12:55 Questa la top 6

1) Alonso 2:13.546
2) Sasaki +0152
3) Holgado +0.203
4) Ortolà +0.337
5) Munoz (+0.471)
6) Moreira (+0.767)

12:54 Che gara meravigliosa! Alonso è riuscito a spuntarla all’ultima curva approfittando della grande bagarre scaturita dal serpentone. Secondo Sasaki, poi Holgado.

BANDIERA A SCACCHI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! DAVID ALONSO VINCE IL GP DELLA GRAN BRETAGNA COMPIENDO UN’IMPRESA MOSTRUOSA!!!! DA ULTIMO A PRIMO! UNA FAVOLA INCREDIBILE

15 giro/15 Alonso passa Holgado ma arriva SASAKI CHE LI PASSA TUTTI CON UNA MAGIA! SERPENTONE, SI GIOCA TUTTO ALL’ULTIMA CURVA E POI AL RETTILINEO

15 giro/15 Attenzione amici di OA Sport perché Holgado, Alonnso e Oncu sembrano aver preso un po’ di terreno. Saranno loro a lottare

14 giro/15 Si infila Alonso al secondo posto! Daniel Holgado in testa, poi Alonso, Oncu, Ortolà e Sasaki. Sarà un ultimo giro tutto da vivere

14 giro/15 Holgado e Sasaki lottano per la vittoria. Al momento è in testa lo spagnolo. Fenati è risalito al decimo posto.

13 giro/15 Calma prima della tempesta, stiamo entrando negli ultimi fondamentali giri.

13 giro/15 Sasaki gira in 2:13.453, poi Oncu a +0.199, quindi Alonso a +0.123. Intanto il solito Munoz prende Nepa

13 giro/15 Guardate il sorpasso di Sasaki, un vero e proprio goiellino. Intanto Fenati scivola addirittura al diciannovesimo posto.

12 giro/15 Sasaki trova la scia e si piazza in testa alla classifica. Poi Oncu e Holgado. La classifica si deciderà soltanto all’ultimo giro, siamo sicuri.

11 giro/15 Holgado in testa, poi Alonso, quindi Sasaki, Oncu, Ortolà, Moreira, Munoz, Veijer e Fenati che soffre nel rettilineo. Ma l’italiano ha fatto davvero un capolavoro di gara. Gerarchie pronte a cambiare

10 giro/15 ROMANO FENATI IN TESTA CON UNA SERIE DI SORPASSI PAZZESCHI! SEMBRAVA VERSTAPPEN! Sul dritto però subisce la rimonta degli avversari ed è sesto.

10 giro/15 Fenati lotta per la terza posizione. Intanto Holgado malgrado la bagarre dietro di lui non riesce a staccarsi. Non c’è gap. Gara appesa a un filo.

9 giro/15 ROMANO NE PASSA DUE IN UN COLPO SOLO!!!!!!!! Adesso è terzo! Che prova! Adesso Alonso nel mirino

8 giro/15 Eccolo Holgado!!!!! Lo spagnolo conquista la testa della classifica. Girano tutti in 14′. Secondo Alonso, poi Oncu, quindi Sasaki. La mina vagante? Romano Fenati!! L’italiano sta conducendo una gara pazzesca provando anche sorpassi audaci.

8 giro/15 Attenzione perché Holgado sta spingendo fortissimo!

8 giro/15 Sasaki passa Holgado e ora è terzo. Al comando c’è un super Alonso, poi Oncu. Fenati è il migliore degli italiani, settimo.

7 giro/15 Holgado di prepotenza!!!! Il leader del Mondiale è terzo ed è a caccia della testa della classifica. Nel mirino Alonso e Oncu. Ma Sasaki è a un passo.

7 giro/15 ALONSO DAVANTI A TUTTI! Dalle retrovie alla testa. Ci sono diciotto piloti nel gruppo di testa. Può succedere davvero di tutto

6 giro/15 Sasaki adesso deve capitalizzare e cercare di spingere. Intanto gira ancora fortissimo Alonso, terzo dopo un recupero mostruoso

5 giro/15 La situazione: Sasaki adesso gira in 2:13:453, segue Oncu risalito al secondo posto con +0.177, qundi Moreira (+0.245). Seguono Alonso, Holgado, Suzuki. Nono Riccardo Rossi, più lontani gli altri italiani. Il passo non è velocissimo per nessun centauro. Storie tese poi tra Fenati e Munoz, rispettivamente decimo e undicesimo.

4 giro/15 Serpentone impressionante! Sasaki adesso balza in testa mentre Holgado perde posizioni. Lotta selvaggia a Silverstone

4 giro/15 Holgado rimane in testa ma deve stare attento a Moreira ed Alonso, quest’ultimo è a dir poco scatenato. I due partivano dalle retrovie. Ma attenzione a Sasaki.

3 giro/15 NOOOOOOOOO!!!! Caduta per Masia in curva 4 mentre era in testa. Il più veloce del weekend! Intanto Alonso è salito al quarto posto dalla ventottesima piazza. Primo Holgado, secondo Moreira, anche lui risalito facilmente, quindi Suzuki.

3 giro/15 Arriva Daniel Holgado!!! Il leader del Mondiale passa in vantaggio precedendo Masia e Sasaki. Oncu va largo e scivola al quinto posto.

2 giro/15 Storie tese tra Oncu e Masia. La spunta il turco sul rettilineo. Terzo Holgado, poi Sasaki. Intanto arriva anche Ortolà, adesso quinto.

1 giro/15 Partenza mostruosa di Deniz Oncu che si piazza subito al secondo posto e ora lotta con Masia per il primo posto. Holgado quarto alle spalle di Sasaki. Perde terreno invece Riccardo Rossi Che inizio!

SI SPENGONO I SEMAFORI! PARTE IL GP DELLA GRAN BRETAGNA DI MOTO3! BUON DIVERTIMENTO

12:17 Odgen partirà in fondo alla griglia, è riuscito a rientrare in tempo.

12:16 ATTENZIONE! Problema per Odgen! La sua moto non si accende! Dovrà partire dalla pit lane! Che sfortuna per il britannico che aveva centrato la seconda piazza in qualifica.

12:15 Si libra la pista amici di OA Sport! parte il warm up lap

12:14 Lando Norris e Pecco Bagnaia beccati a scherzare in pit lane. Salac a caccia del selfie!

12:13 Gli ultimi ritocchi, poi si partirà per il warm up lap

12:10 Cinque minuti all’inizio: la pista è asciutta ma le temperature sono basse. Potrebbero esserci delle chiazze di umidità qui e lì. Di seguito la griglia di partenza.

1. Jaume Masia
2. Scott Ogden
3. Daniel Holgado

4. Riccardo Rossi
5. Joel Kelso
6. Ayumu Sasaki

7. Ivan Ortolà
8. Deniz Öncü
9. Tatsuki Suzuki

10. Stefano Nepa
11. Xavier Artigas
12. Filippo Farioli

13. Kaito Toba
14. Romano Fenati
15. Matteo Bertelle

16. José Antonio Rueda
17. Diogo Moreira
18. Taiyo Furusato

19. Ryusei Yamanaka
20. Mario Aji
21. David Salvador

22. Syarifuddin Azman
23. Collin Veijer
24. Joshua Whatley

25. Lorenzo Fellon
26. Ana Carrasco
27. David Munoz

28. David Alonso

12:08 Si partirà con le Slick. La differenza sarà nell’anteriore: alcuni andranno con la S, altri con la H. Intanto si è visto al parco chiuso Lando Norris, al momento in vacanza.

12:05 Diamo uno sguardo al meteo. Nuvole sopra il tracciato britannico, la temperatura dell’aria è di 17°, mentre quello dell’asfalto è di 22°. Umidità al 79%, tra i 6 e gli 8 km h la velocità del vento

12:02 Intanto ricordiamo alle 10:45 si è svolto il Warm Up della classe Regina. Di seguito la cronaca di quanto successo

MotoGP, Marco Bezzecchi è il più veloce nel warm-up del GP di Gran Bretagna, 5° Bagnaia in ripresa

12:00 Quindici minuti e si spegneranno i semafori. La pioggia dovrebbe risparmiare i piloti, anche se comunque tira una certa brezza a Silverstone. Come dimostra questa immagine esilarante del Morbido catturata dai social della MotoGP

11:55 Salvo sorprese, Juame Masia e Daniel Holgado saranno i protagonisti della nona gara della stagione. I due sono lontani soltanto sedici punti in classifica.

11:51 BUONGIORNO AMICI DI OA SPORT! Mancano poco meno di venti minuti all’inizio della gara

Buongiorno amici di OA Sport e benvenuti alla Diretta Live del GP della Gran Bretagna, nono appuntamento del Motomondiale 2023 di Moto3. 

Ci apprestiamo a vivere una gara davvero interessante. Il candidato numero alla vittoria sarà Juame Masia (Honda Leopard), apparso davvero in ottime condizioni sul tracciato di Silverstone, tanto da centrare in modo brillante la pole position. Il diretto avversario per la lotta al titolo invece, Daniel Holgado (Red Bull KTM), partirà dalla terza posizione, con il chiaro intento di allungare ancora in classifica.

Ma attenzione a non sottovalutare Riccardo Rossi (Honda SIC58), abile a ottenere il quarto tempo in qualifica, fattore che potrebbe permettergli di andare a caccia di un meritato podio. Tuttavia, la concorrenza sarà spietata. Il centauro italiano infatti dovrà riuscire ad arginare la risalita di personalità d’alto profilo, come il nipponico Ayumi Sasaki (Husqvarna Liqui Moly), lo spagnolo Ivan Ortolà (KTM Angeluss) e il turco Deniz Oncu (Red Bull KTM Ajo), rispettivamente sesto, settimo e ottavo. La grande incognita sarà il meteo: al momento le previsioni non sembrano allarmanti, ma in Regno Unito è tutto, da sempre, davvero imprevedibile.

OA Sport vi offre la DIRETTA LIVE della diretta del GP della Gran Bretagna, nono appuntamento del Motomondiale 2023 di Moto3. Staccata dopo staccata, sorpasso dopo sorpasso, per non perdersi davvero nulla. Si comincia alle ore 12:15 italiane! Buon divertimento!

Foto: Valerio Origo

Exit mobile version