Seguici su

BMX

Mondiali BMX Freestyle Park 2023, la pioggia interrompe la qualificazione alla finale. Già fuori Barbero

Pubblicato

il

La pioggia non permette la conclusione della gara di qualificazione di BMX Freestyle Park. La pioggia sulle rampe del Glasgow Green non ha permesso di terminare la qualificazione e di conoscere così i finalisti per il settimo titolo mondiale della storia.

In una prova che si sarebbe chiusa nel primo pomeriggio scozzese, almeno in teoria, l’ultima batteria con i migliori del lotto non è stata praticamente svolta, con gli ultimi sei che, se centreranno la finale, saranno impegnati anche nel doppio impegno.

Quattro di loro hanno almeno ‘sporcato il referto’ con la prima prova, andando tutti oltre l’80 di punteggio: Justin Dowel, José Torres Gil, Rimu Nakamura (campione in  carica e titolare del miglior punteggio di giornata con 88.00) e Kieran Reilly saranno dunque chiamati ad un lavoro minore, mentre Anthony Jeanjean e Logan Martin, campione olimpico nel freestyle a Tokyo, saranno chiamati nel caso a quattro prove.

Al momento in vetta c’è lo statunitense Nick Bruce con una media di 86.52, alle sue spalle Daniel Sandoval con 85.95 ed il britannico Jude Jones in 82.62. Già escluso l’azzurro Alessandro Barbero, con una media di 49.65 è al momento trentaseiesimo.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità