MotoGP

Moto3, a Silverstone riparte la stagione: sarà un Holgado contro tutti fino a Valencia?

Pubblicato

il

Dopo oltre un mese di stop, torna finalmente in azione il Motomondiale. Ci eravamo salutati il 25 giugno ad Assen per il Gran Premio d’Olanda e ora si tornerà in azione a Silverstone per il Gran Premio di Gran Bretagna, nono appuntamento del Mondiale di MotoGP 2023. Sullo storico tracciato inglese si ripartirà in vista di un finale di stagione che, fino all’ultima gara, sembrava in discesa per Daniel Holgado. 

Il pilota spagnolo del team Red Bull KTM Tech3 sembrava veleggiare verso una fuga iridata. La caduta di Assen, e la concomitante vittoria di Jaume Masià, invece, hanno rivoluzionato tutto. Da un margine di oltre 40 punti sui più immediati inseguitori (dopo 3 successi nelle prime 8 uscite), infatti, ora il classe 2005 tornerà in azione con sole 16 lunghezze sul suo connazionale.

A questo punto è tutto da rifare. Il nativo di San Vicente del Raspeig comanda la graduatoria con 125 punti contro i 109 di Jaume Masià, i 99 di Ayumu Sasaki ed i 94 dell’accoppiata Ivan Ortolà e Deniz Oncu. Un vero e proprio “pacchetto di mischia” che, ragionevolmente, dovrebbe contendersi il titolo fino al gran finale di Valencia.

Per il momento concentriamoci su Silverstone. La gara, che si disputerà domenica alle ore 12.15 italiane (le ore 11.15 locali) metterà in palio i primi 25 punti di questa seconda parte di campionato che vedrà ben 12 appuntamenti e un finale che porterà team e piloti in rapida successione tra India e Qatar, tra Australia e Malesia, senza dimenticare Giappone e Indonesia. Daniel Holgado è avvertito. Sta per iniziare una nuova stagione nella stagione e per conquistare il titolo servirà rimboccarsi davvero le maniche.

Foto: Valerio Origo

Exit mobile version