Seguici su

MotoGP

Moto3, Jaume Masià centra la pole del GP di Gran Bretagna davanti a Ogden e Holgado, 4° Rossi

Pubblicato

il

Jaume Masia

Jaume Masià ha conquistato la pole position del Gran Premio di Gran Bretagna, nono appuntamento del Mondiale di Moto3 2023. Sul tracciato di Silverstone la pioggia battente della mattinata ha dato un minimo di tregua e ha permesso ai protagonisti della classe più leggera di battagliare sul filo dei millesimi sull’asfalto bagnato.

Da questo non semplice scenario (con cadute assortite e bandiere gialle che hanno cancellato numerosi giri) è emerso Jaume Masià (Honda Leopard), che proverà a confermarsi dopo l’ottimo periodo prima delle vacanze estive, con il tempo di 2:25.072 e 363 millesimi di vantaggio sul padrone di casa Scott Ogden (Honda VisionTrack), quindi completa la prima fila di domani a 535 il leader della classifica generale, lo spagnolo Daniel Holgado (Red Bull KTM Tech3), autore di un brutto high-side mentre stava andando a fissare un tempo da pole position.

Quarto crono per Riccardo Rossi (Honda SIC58), distante 604 millesimi dalla vetta, davanti all’australiano Joel Kelso (CFMoto Pruestel), quinto a 635, mentre è sesto il giapponese Ayumu Sasaki (Husqvarna Liqui Moly) a 818. Settimo lo spagnolo Ivan Ortolà (KTM Angeluss) a 911, ottavo il turco Deniz Oncu (Red Bull KTM Ajo) a 1.113, nono il giapponese Tatsuki Suzuki (Honda Leopard) a 1.162, quindi decimo Stefano Nepa (KTM Angeluss) a 1.183. Chiude 11° lo spagnolo Xavier Artigas (CTMoto Pruestel) a 1.380, davanti a Filippo Farioli (Red Bull KTM Tech3), a 1.579, quindi 14° Romano Fenati (Honda Snipers) a 1.894, davanti a Matteo Bertelle (Honda Snipers), 15° a 2.179.

A questo punto la classe più leggera punta il mirino verso la giornata di domani con la gara che scatterà alle ore 12.15 italiane (le ore 11.15 locali) e metterà in palio 25 pesantissimi punti in ottica rincorsa al titolo iridato.

Foto: LiveMedia//CordonPress

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità