Motocross
Motocross, Antonio Cairoli vince un evento speciale a Linkhout-Lummen!
Antonio Cairoli torna dietro al cancelletto di partenza e vince subito! Il nove volte campione del mondo e ora manager KTM ha dimostrato a tutti ancora una volta di essere un fuoriclasse con pochi precedenti. Due anni fa a Mantova nella classe MXGP aveva dato l’addio nel Motocross delle Nazioni e ieri a Linkhout-Lummen nella classe MX2.
Il ritorno alla 250 e i due anni di assenza, uniti alla presenza di nomi di rilievo della cilindrata, avrebbero potuto creare dei problemi al siciliano. Nonostante questo Tony si è portato a casa una vittoria davanti a Rick Elzinga ed al suo pilota Liam Everts in questo evento celebrativo.
Nel corso della prima manche Rick Elzinga è riuscito a tagliare il traguardo per primo, lasciandosi alle spalle Antonio Cairoli e Liam Everts, i quali hanno concluso rispettivamente secondo e terzo. In gara 2 è stato Antonio a vincere, seguito da Rick Elzinga e da Liam Everts.
Con lo stesso punteggio, ma con la vittoria nella seconda manche la giornata è stata attribuita a Cairoli, Elzinga ha conquistato l’argento mentre con due terzi posti Liam Everts conquista il bronzo di giornata. Nella massima categoria l’evento si è concluso con il trionfo di Jeffrey Herlings, secondo e primo nelle due manche, che ha preceduto Romain Febvre e Max Nagl.
Foto: Valerio Origo