MotoGP

MotoGP, Enea Bastianini: “Non sono contento del weekend. Ero forte solo in frenata, scarso feeling con la moto”

Pubblicato

il

Dopo una prima parte di stagione da dimenticare, a causa dell’infortunio alla spalla rimediato durante il GP inaugurale di Portimao, tutti si attendono una reazione importante da parte di Enea Bastianini nella seconda metà del Mondiale MotoGP 2023. Il romagnolo della Ducati però ha fatto tanta fatica anche a Silverstone, nel primo weekend di gara dopo le cinque settimane di pausa estiva, confermando le sue difficoltà a livello di feeling in sella alla GP23.

“Non sono contento di come è andata oggi e in generale di questo fine settimana. Abbiamo cambiato molto la moto per cercare di arrivare pronti alla gara di oggi e ottenere qualcosa in più, ma non è servito. È stata una gara difficile e solo nelle frenate ero forte, mentre nelle altre parti del circuito no”, ha dichiarato il campione del mondo Moto2 2020 dopo la gara di ieri in Gran Bretagna.

Enea ha poi spiegato la dinamica dell’incidente con Marc Marquez, che ha concluso anzitempo la sua corsa mentre si trovava ai margini della top10: “Alla fine ho avuto un contatto con Marc e dev’essere successo qualcosa alla moto. La gomma posteriore ha un taglio e probabilmente è per quello che sono andato dritto e sono caduto. Marc mi ha toccato all’ingresso di curva 11 ed è caduto, poi quando io ho provato a frenare alla 15 sono andato dritto”.

MotoGP. Silverstone interlocutoria, ma Francesco Bagnaia ne esce rafforzato e con il break di vantaggio

Sui motivi di un rendimento al di sotto delle attese: “In questo momento, il problema principale è il mio scarso feeling con la moto: non riesco a curvare bene e forse ci serve un cambiamento più drastico, ma ho bisogno di tempo per capirlo. Questa gara è stata importante. Ho completato 16 giri ed ora il mio team avrà più dati su cui lavorare”.

Foto: Lapresse

Exit mobile version