Seguici su

MotoGP

MotoGP, Francesco Bagnaia: “Mi sono sentito bene in moto, uno dei migliori venerdì di questo periodo”

Pubblicato

il

Francesco Bagnaia conclude con un solido terzo posto al termine del venerdì del Gran Premio d’Austria, decimo appuntamento del Mondiale di MotoGP 2023. Sul tracciato del Red Bull Ring il portacolori del team Ducati Factory ha messo a segno la classica progressione del primo giorno di lavoro, andando a centrare comodamente la top10 in vista delle qualifiche di domani.

Marco Bezzecchi ha fatto segnare un ottimo 1:28.533 con 44 millesimi di vantaggio su Maverick Vinales, mentre al terzo posto ha concluso Francesco Bagnaia a 288. Quarto crono per Brad Binder a 330, quinto per Johann Zarco a 388 davanti al compagno di scuderia Jorge Martin a 479. Settimo Aleix Espargarò a 519, ottavo Alex Marquez a 563, quindi nono Fabio Quartararo a 622, mentre completa la top10 Miguel Oliveira a 627.

Al termine delle prime due sessioni di prove libere del Red Bull Ring, il pilota campione del mondo ha raccontato le sue sensazioni ai microfoni di Sky Sport: “Devo dire che ho vissuto una delle migliori FP1 dell’ultimo periodo. Mi sono sentito subito abbastanza bene. Questa moto nuova ha bisogno di qualcosa in più da sistemare rispetto a quella dell’anno scorso, ma l’abbiamo capita e sappiamo dove andare a parare. Nella FP2 sono andato veloce con la hard all’anteriore e costante con la media dietro, inoltre ho provato la carena contro l’impennamento”.

MotoGP, Bezzecchi precede Viñales e Bagnaia nelle prove del GP d’Austria. In Q1 Bastianini e Marini

Il pilota torinese va poi nello specifico della differenza tra GP22 e GP23. “La moto di quest’anno va meglio in trazione dato che scarichiamo più potenza a terra, ma rispetto a quella del 2022 ci fermiamo in modo diverso. Dobbiamo rallentarla di più dato che gira di meno. Nel complesso è un bilanciamento diverso nel modo di guidare”.

Foto:  LiveMedia//CordonPress

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità