Seguici su

MotoGP

MotoGP, Jorge Martin: “In queste condizioni soffro sempre. Almeno ho fatto qualche punto…”

Pubblicato

il

Jorge Martin mastica amaro dopo il secondo posto nella Sprint Race del Gran Premio di Gran Bretagna, nono appuntamento del Mondiale di MotoGP 2023. Sul tracciato di Silverstone abbiamo vissuto una gara su distanza ridotta con pochissime emozioni. Nonostante l’asfalto viscido, infatti, non abbiamo assistito a particolari colpi di scena.

La vittoria è andata ad Alex Marquez con appena 366 millesimi su Marco Bezzecchi quindi terzo Maverick Vinales a 3.3. Quarta posizione per Johann Zarco a 5.6, quinta per Aleix Espargarò a 6.0, sesta per Jorge Martin a 7.2. Settimo al traguardo Jack Miller a 9.4 davanti ad Augusto Fernandez a 9.8, mentre non va oltre l’11a posizione Luca Marini a 17.3, davanti a Fabio Di Giannantonio, Enea Bastianini e un disastroso Francesco Bagnaia addirittura 25.5.

A questo punto in classifica generale Bezzecchi si riporta a 27 lunghezze da “Pecco”, mentre Jorge Martin ora si trova a 31 punti dal campione del mondo. Al termine della gara su distanza ridotta il pilota del team Ducati Pramac ha raccontato le sue sensazioni ai microfoni di Sky Sport: “Non so cosa sia successo. Una gara difficile in condizioni complicate. Sono partito bene e mi sentivo bene quando c’era più acqua sul tracciato. Quando ha iniziato ad asciugarsi non sentivo più la moto”. 

MotoGP, Alex Marquez si impone sul bagnato nella Sprint di Silverstone. 2° Bezzecchi, Bagnaia senza punti

Il nativo di Madrid prosegue nel suo racconto“Nel finale mi sono sentito nuovamente meglio, ma ho fatto fatica. Almeno qualche punto l’ho fatto. Quale problema può avermi condizionato? Penso sia stata la mappatura della moto, ma dobbiamo ancora capire. Ad ogni modo in queste condizioni soffro sempre al posteriore”. 

Foto: LiveMedia//CordonPress

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità