MotoGP
MotoGP, Marco Bezzecchi: “Peccato per la caduta, andavo bene. Domani occhio al meteo”
Si chiude nella ghiaia di Silverstone il venerdì di Marco Bezzecchi. Il pilota del team Ducati Mooney VR46, infatti, è caduto rovinosamente nel momento clou della seconda sessione di prove del Gran Premio di Gran Bretagna, nono appuntamento del Mondiale di MotoGP 2023. Un violento high-side ha disarcionato il romagnolo che, con qualche acciacco, è uscito dal circuito sulle sue gambe.
Il miglior tempo lo ha messo a segno Aleix Espargarò, davvero straripante con la sua Aprilia, con il tempo di 1:58.183 con 671 millesimi su Jorge Martin e 715 su Brad Binder. Quarta posizione per Maverick Vinales a 721, quinta per Johann Zarco a 760, mentre è sesto Francesco Bagnaia a 790. Nella top10 trovano comodamente posto anche Marco Bezzecchi, settimo a 835, ottavo Jack Miller a 1.018, nono Luca Marini 1.063 mentre è decimo Alex Marquez a 1.115.
MotoGP, Aleix Espargarò spazza via tutti nelle prove a Silverstone. Bagnaia e Bezzecchi in Q2
Il pilota riminese ha analizzato quanto accaduto nella giornata odierna, con un high-side che ha rovinato il suo venerdì: “Un vero peccato la caduta, un high-side molto forte, ma tolto qualche dolore qua e là adesso, sono comunque contento delle sensazioni alla guida. Mi sentivo davvero bene e non posso lamentarmi. Nel complesso, stamattina sono stato subito veloce e oggi pomeriggio mi sentivo ancora meglio. Domani il meteo sarà diverso, il bagnato è sempre insidioso, ma lo sarà per tutti”. (Fonte: SportFace).
Credit: MotoGP.com Press