MotoGP

MotoGP, perché Bagnaia ha scosso la testa: cosa è successo con Bastianini. Due giri abortiti

Pubblicato

il

Incontri ravvicinati fra le due Ducati del Factory Team durante la seconda sessione di prove libere del Gran Premio di Gran Bretagna. Francesco Bagnaia ed Enea Bastianini si sono incrociati in un momento decisamente “caldo” del turno decisivo per l’ammissione diretta al Q2 di domani mattina.

L’accaduto si è verificato a una decina di minuti dalla termine della FP2, quando entrambi erano fuori dalla top-ten della classifica dei tempi. Bagnaia, impegnato in un time-attack, si è ritrovato davanti il compagno di squadra, più lento, proprio in un tratto sinuoso del tracciato. Bestia ha finito per ostacolare involontariamente Pecco, costretto ad abortire il suo giro.

Il Campione del Mondo in carica ha allora deciso di lasciare un po’ di spazio tra sé e la Desmosedici gemella, lanciandosi poi in un secondo time-attack. Non ci sarebbe stato nessun problema, sennonché Bastianini ha commesso un errore ed è finito sull’erba, rientrando proprio nel momento in cui stava giungendo Bagnaia, nuovamente obbligato a rallentare!

MotoGP, orari qualifiche e Sprint Race 5 agosto: programma GP Gran Bretagna 2023, tv streaming, guida Sky e TV8

Pecco, incredulo per l’accaduto, ha scosso la testa ed è rientrato ai box seguito dal compagno. Alfine, il detentore del titolo iridato ha comunque messo le cose a posto, realizzando la sesta performance cronometrica e guadagnandosi l’esenzione dal Q1. Viceversa, Bestia non è andato oltre la quindicesima piazza e dovrà partire dallo step preliminare delle qualifiche.

Foto: Piercolombo

Exit mobile version