MotoGP

MotoGP, ufficiale: Johann Zarco sbarca in LCR Honda per le prossime due stagioni

Pubblicato

il

Come ampiamente anticipato, è arrivato il nero su bianco: Johann Zarco sarà un pilota del team LCR Honda per le prossime due stagioni. Il pilota francese, quindi, saluta il team Ducati Pramac e si accasa nella scuderia giapponese, andando a prendere il posto di Alex Rins che, invece, sarà in Yamaha, andando a sostituire Franco Morbidelli.

Nel corso del weekend del Red Bull Ring era arrivato l’annuncio della separazione tra il due volte campione del mondo della Moto2 e la scuderia guidata da Paolo Campinoti. Le voci sul possibile sbarco di Johann Zarco in LCR Honda si facevano sempre più insistenti, fino alla conferma ufficiale di oggi, andando a sistemare una nuova casella della line-up piloti in vista del Mondiale MotoGP 2024.

Il pilota classe 1990 ha declinato una offerta annuale proposta da Ducati, per poi dirigere il transalpino verso il Mondiale superbike a partire dal 2025, in concomitanza con il probabile addio di Alvaro Bautista. Come ha affermato lo stesso Johann Zarco, in questo 2023 cambiando i metodi di lavoro ha capito di poter dare ancora molto alla MotoGP, più del singolo anno offerto da Borgo Panigale.

MotoGP, Paolo Ciabatti: “Morbidelli in Pramac? È una possibilità”. Bezzecchi verso la permanenza in Mooney VR46

Il comunicato del team LCR Honda, con le parole di Lucio Cecchinello: “Siamo molto contenti di dare il benvenuto a Johann nel team LCR Honda Castrol, con tutti i rispettivi dettagli e le firme che ora sono a posto. Si tratta di un ritorno in squadra dopo un breve periodo trascorso insieme nel 2019, dove abbiamo già potuto vedere il suo potenziale e la sua etica del lavoro. Ci sono ancora molte gare e lavoro da fare in questa stagione, ma non vediamo l’ora di iniziare questo nuovo progetto nel 2024”. 

Credit: MotoGP.com Press

Exit mobile version