Calcio
Pavard all’Inter: costo dell’operazione e ingaggio. Come cambia la squadra? La nuova formazione
Pavard all’Inter: costo dell’operazione e ingaggio. Come cambia la squadra? La nuova formazione
Prosegue spedita la sessione estiva di calciomercato in casa Inter che, nelle ultime ore, si è aggiudicata un altro giocatore proveniente dal Bayern Monaco dopo Sommer. La dirigenza nerazzurra infatti, ha raggiunto l’accordo con i bavaresi per l’arrivo di un giocatore esperto che andrà a rafforzare lo scacchiere di Simone Inzaghi: si tratta di Benjamin Pavard. La Beneamata seguiva da tempo il giocatore e, a seguito di un rilancio, è riuscita ad aggiudicarselo.
PAVARD-INTER: LE CIFRE
Le cifre dell’accordo? Nelle casse del Bayern Monaco dovrebbero entrare circa 30 milioni di euro più ulteriori 2 di bonus. Adesso i bavaresi dovranno cercare il sostituto del classe 1996 mentre l’Inter attende il calciatore in Italia. Pavard dovrebbe sbarcare nella Penisola entro mercoledì per firmare il contratto e, ovviamente, effettuare tutte le visite mediche previste. Un ulteriore colpo che aiuterà Inzaghi: la società nerazzurra lo ha voluto fortemente.
L’Inter è riuscita a superare la concorrenza di diverse squadre pronte a piombare sul francese; in lizza erano presenti anche l’Arsenal e il Manchester United. La volontà di Pavard però, è stata sempre quella di approdare a Milano. Giocatore difensivo duttile, in carriera ha disputato 147 partite da terzino destro e ben 109 da difensore centrale.
Insomma un jolly difensivo che, lo scorso anno, con il Bayern Monaco ha raccolto ben 43 presenze: ha segnato 7 gol e servito 1 assist. Inoltre ha vinto tra i diversi trofei, 4 campionati tedeschi, una Champions League e un Mondiale per Club oltre al Mondiale con la Nazionale francese nel 2018. Vedremo come e dove deciderà di schierarlo il tecnico piacentino.
Foto: LaPresse