Senza categoria

Perché Rune si è ritirato a Cincinnati: problema fisico che si ripete per il danese

Pubblicato

il

Non è un momento facile per Holger Rune. Nonostante la classifica mondiale gli sorrida (n.5 del mondo) e con la possibilità di essere n.4 qualora Stefanos Tsitsipas non dovesse raggiungere le semifinali a Cincinnati, per il giovane danese ci sono dei problemi fisici.

Da alcune settimane Rune ha dolori alla schiena e queste criticità l’hanno costretto ad affrontare i tornei non al meglio delle proprie possibilità. A Umago, dove era iscritto prima della trasferta nordamericana, aveva deciso di non giocare per provare a recuperare dai suoi guai.

Evidentemente, il tempo per recuperare è maggiore del previsto dal momento che a Toronto è arrivata la sconfitta all’esordio contro l’americano Marcos Giron, mentre a Cincinnati il classe 2003 non ha concluso la propria partita contro lo statunitense Mackenzie McDonald, quando era sotto nello score 6-4 2-0.

A rischio la sua partecipazione agli US Open? Lo scopriremo, di sicuro la decisione di non terminare la partita in Ohio, nelle condizioni descritte, è anche stato un modo per preservarsi. Non resta che attendere.

Foto: LaPresse

Exit mobile version