Seguici su

Padel

Premier Padel, Coello e Tapia trionfano anche al P1 di Mendoza: 13° titolo stagionale per loro

Pubblicato

il

Arturo Coello e Agustin Tapia non si fermano più. Dopo i ben 12 titoli vinti tra World Padel Tour e Premier Padel tra gennaio ad agosto 2023, i Golden Boys trionfano anche al Mendoza Premier Padel P1 e fanno 13 in questo 2023 prima della piccola sosta estiva. Si tratta di un traguardo pazzesco per questa coppia ispanico-argentina, che anche in questo torneo ha confermato di essere semplicemente superiore a tutte le altre.

Per Coello e Tapia questa è stata una settimana perfetta, in cui sono arrivate tutte vittorie in due set. Dopo il bye al primo turno, i due dominatori di questa stagione hanno infatti sconfitto prima Chozas/Cepero per 6-3 7-6 e Rubio/Arroyo per 6-1 6-3 tra secondo turno e ottavi, poi Yanguas/Belasteguin ai quarti per 6-1 6-2 e Juan Lebron/Alejandro Galan (da segnalare finalmente un buon torneo di Lebron, che si sta ormai riavvicinando sempre più ai livelli più alti) in semifinale per 6-2 6-4 e, infine, si sono imposti contro Franco Stupaczuk e Martin Di Nenno nell’ultimo atto del torneo per 6-2 7-6(6) dopo aver annullato un set point nel secondo parziale.

“Sono senza parole – ha affermato Tapia dopo il trionfo nel match per il titolo –e devo in primis ringraziare il pubblico che è stato straordinario. Abbiamo giocato una grande finale con due ragazzi contro i quali c’è una rivalità, ma sanissima. Sono davvero felice”. 

Il microfono è poi passato a Coello, che ha dichiarato: “È stata una finale durissimanella quale ho dovuto dare più del massimo. È stata una settimana difficile, ma l’abbiamo chiusa nel migliore dei modi. È bellissimo poter giocare queste sfide e imparare sempre. Complimenti ad Agustin: ha fatto un torneo incredibile e giocato a un livello altissimo. Ora mi godo un po’ le vacanze per essere pronto per ripartire”.

Grazie a questo titolo, il 13° appunto in questo 2023, Coello e Tapia si sono portati a una lunghezza di distanza dal record di Lebron e Galan del 2022, quando i due spagnoli sono riusciti a conquistare, in una singola stagione, 14 trofei tra World Padel Tour e Premier Padel. Ora ci saranno alcune settimane di pausa e poi si tornerà in campo a fine agosto per l’Open WPT di Helsinki: sarà lì che Tapia e Coello proveranno ad eguagliare il primato di Lebron e Galan, per poi avere la possibilità di far segnare il nuovo record già al Paris Major Premier Padel di inizio settembre. 

Foto: Premier Padel

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità