Seguici su

Calcio

Probabili formazioni Milan-Barcellona, amichevole 2 agosto: tridente titolare per Pioli, tra i blaugrana l’ex Kessie dal 1′

Pubblicato

il

Si chiude con la sfida contro il Barcellona il Soccer Champions Tour 2023 del Milan. La gara si giocherà alle 5.00 italiane di martedì 2 agosto nel Nevada.

I rossoneri, finora, non hanno ancora vinto nella tournée negli Stati Uniti dove sono usciti sconfitti sia contro il Real Madrid (3-2) sia contro la Juventus (ai rigori, 2-2 il punteggio prima dei tiri dal dischetto).

Avversario di questa terza gara negli USA, come detto, il Barcellona che ha battuto 3-0 il Real Madrid nel Clásico di precampionato.

Stefano Pioli dovrebbe affidarsi ad un 4-3-3 con Calabria, Thiaw, Tomori e Theo Hernandez davanti al portiere Maignan. Krunic, Loftus-Cheek e Reijnders dovrebbero comporre il pacchetto di centrocampo e in avanti il tridente titolare: Pulisic, Giroud e Leao.

Stesso modulo anche per i blaugrana allenati da Xavi che risponde con Raphinha, Lewandowski e Ansu Fati in attacco. In mediana, insieme a Pedri e al nuovo arrivato Gundogan, l’ex Kessie. In porta ter Stegen, mentre la linea difensiva verrà al centro Martinez e Christensen, con Sergi Roberto e Marcos Alonso terzini.

LE PROBABILI FORMAZIONI DI MILAN-BARCELLONA

  • MILAN (4-3-3): Maignan; Calabria, Thiaw, Tomori, Theo Hernadez; Krunic, Loftus-Cheek, Reijnders; Pulisic, Giroud, Leao. All. Pioli.
  • BARCELLONA (4-3-3): Ter Stegen; S. Roberto, Christensen, Martinez, Alonso; Gundogan, Kessie, Pedri; Raphinha, Lewandowski, Ansu Fati. All. Xavi.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità