Calcio

Probabili formazioni Roma-Salernitana: chi è l’arbitro, assenti, squalificati, ballottaggi. Mourinho cambia modulo, Botheim insidia Dia

Pubblicato

il

Inizierà all’Olimpico la Serie A 2023/24 della Roma che oggi, domenica 20 agosto, ospiterà la Salernitana in un match che sarà arbitrato da Feliciani.

La gara, con calcio di inizio alle 18.30, sarà trasmessa da DAZN.

José Mourinho cambia modulo a causa delle assenze per squalifica di Dybala e Pellegrini. Il tecnico giallorosso deve rinunciare anche ai lungodegenti Abraham e Kumbulla. Davanti a Rui Patricio, dunque, Mancini, Smalling e uno tra Llorente e Ndicka. Kristenssen giocherà sull’out di destra, mentre dalla parte opposta Zalewski dovrebbe essere preferito a Spinazzola. A centrocampo Bove, Cristante e Aouar, in attacco El Shaarawy è insidiato da Solbakken per affiancare Belotti.

Tutta la Serie A TIM è solo su DAZN: 7 partite in esclusiva e 3 in co-esclusiva a giornata. Attiva Ora

I campani devono fare i conti con le assenze di Daniliuc e Pirola, con Paulo Sousa che conferma l’assetto tattico della passata stagione. Nel 3-4-2-1 granata, Ochoa è il titolare tra i pali, con Lovato (o Bronn), Gyomber e Fazio in difesa. Mazzocchi o Sambia sulla destra, con Bradaric sulla fascia opposta, mentre Maggiore insidia Mamadou Coulibaly per affiancare al centro del campo Lasagna Coulibaly. Kastanos e Candreva agiranno a supporto di Botheim che dovrebbe essere preferito a Dia.

Di seguito il calendario, il programma, la squadra arbitrale e le probabili formazioni di Roma-Salernitana, valida per la 1ª giornata di Serie A. La partita, con calcio di inizio alle 18.30 di oggi, domenica 20 agosto, sarà trasmessa su DAZN.

PROBABILI FORMAZIONI ROMA-SALERNITANA

  • ROMA (3-5-2): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Llorente; Kristensen, Bove, Cristante, Aouar, Zalewski; El Shaarawy, Belotti. All. Mourinho.
  • SALERNITANA (3-4-2-1): Ochoa; Lovato, Gyomber, Fazio; Mazzocchi, L. Coulibaly, M. Coulibaly, Bradaric; Kastanos, Candreva; Botheim. All. Sousa.

CHI È L’ARBITRO

Arbitro: Feliciani. Assistenti: Costanzo e Passeri. Quarto ufficiale: Sozza. VAR: Guida. AVAR: Meraviglia

CALENDARIO ROMA-SALERNITANA

Domenica 20 agosto

Ore 18.30 Roma-Salernitana− Diretta tv su DAZN, diretta streaming su DAZN

PROGRAMMA ROMA-SALERNITANA

Domenica 20 agosto

  • Diretta tv: DAZN
  • Diretta streaming: DAZN

Foto: LaPresse

Exit mobile version