Pallavolo

Quando gioca l’Italia agli Europei di volley maschile? Calendario, date, orari, dove vederla in tv, programma in chiaro

Pubblicato

il

L’Italia vuole essere grande protagonista agli Europei 2023 di volley maschile, che andranno in scena dal 28 agosto al 16 settembre. La nostra Nazionale si presenterà all’appuntamento per difendere il titolo conquistato due anni fa. I Campioni del Mondo disputeranno la fase a gironi proprio nel Bel Paese, spinti dal sostegno del proprio pubblico: esordio il 28 agosto contro il Belgio a Bologna; poi il doppio incrocio a Perugia contro Estonia (31 agosto) e Serbia (1° settembre); a seguire i due match di Ancona contro Svizzera (4 settembre) e Germania (6 settembre).

Simone Giannelli e compagni dovranno stare molto attenti agli ostici balcanici e non dovranno sottovalutare i belgi, ma attenzione anche ai tedeschi. Elvetici ed estoni non incutono particolari timori. I ragazzi del CT Fefé De Giorgi hanno già messo nel mirino gli ottavi e i quarti di finale, che si giocheranno invece a Bari. Le semifinali e le finali, invece, si disputeranno a Roma.. Le altre grandi favorite per il trionfo finale sono la Polonia e la Slovenia.

Di seguito il calendario completo, il programma dettagliato, gli orari, il palinsesto tv e streaming delle partite dell’Italia agli Europei 2023 di volley maschile. Tutti gli incontri saranno trasmessi in diretta tv sui canali della Rai e di Sky; in diretta streaming su Sky Go, NOW e Rai Play; in diretta live testuale su OA Sport.

CALENDARIO ITALIA AGLI EUROPEI DI VOLLEY MASCHILE

Lunedì 28 agosto 

21.15 Italia vs Belgio (a Bologna)

Giovedì 31 agosto

21.15 Italia vs Estonia (a Perugia) 

Venerdì 1° settembre 

21.00 Italia vs Serbia (a Perugia) 

Lunedì 4 settembre 

21.00 Italia vs Svizzera (ad Ancona) 

Mercoledì 6 settembre 

21.00 Italia vs Germania (ad Ancona) 

PROGRAMMA ITALIA AGLI EUROPEI DI VOLLEY: COME VEDERE LE PARTITE IN TV E STREAMING

Diretta tv: canali Rai e Sky, palinsesto dettagliato da definire.

Diretta streaming: Rai Play, Sky Go, NOW, Euro Volley Tv.

Diretta Live testuale: OA Sport per tutte le partite dell’Italia, semifinali e finali.

Foto: FIVB

Exit mobile version