Seguici su

Tennis

Quanti soldi guadagna Jannik Sinner con la vittoria a Toronto? Montepremi e cifre: assegno a sei zeri!

Pubblicato

il

Jannik Sinner

Jannik Sinner ha vinto il Masters 1000 di Toronto. Il tennista italiano ha sconfitto l’australiano Alex de Minaur nell’atto conclusivo andato in scena sul cemento canadese, dopo che in precedenza aveva regolato Matteo Berrettini, il britannico Andy Murray (per forfait), il francese Gael Monfils e lo statunitense Tommy Paul. Si tratta del primo sigillo per l’altoatesino in un torneo di questo calibro, dopo che aveva perso un paio di finali a Miami.

Jannik Sinner, che nel corso di questa stagione aveva già disputato una finale (Miami) e due semifinali (Indian Wells e Montecarlo) a livello “1000”, si è issato al sesto posto del ranking ATP e ha sostanzialmente messo una decisa ipoteca sulla qualificazione alle ATP Finals. Il sigillo odierno rappresenta anche un ottimo viatico in vista degli imminenti US Open, ultimo Slam della stagione. Nella settimana ventura giocherà il Masters 1000 di Cincinnati, salvo cambi di idea dell’ultimo minuto.

Il risultato ottenuto in terra nordamericana non ha soltanto un importante risvolto dal punto di vista sportivo, ma ha una rilevanza anche sotto il profilo economico. Quanti soldi ha guadagnato Jannik Sinner vincendo il Masters 1000 di Toronto? L’assegno è particolarmente significativo visto che stiamo parlando di 1,019 milioni di dollari (circa 929.668 euro).

QUANTI SOLDI GUADAGNA JANNIK SINNER CON LA VITTORIA A TORONTO

1,019 milioni di dollari (circa 929.668 euro).

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità