Calcio

Risultati Coppa Italia calcio oggi (12 agosto): tutti i marcatori e chi passa il turno

Pubblicato

il


Altri quattro incontri del primo turno di Coppa Italia nella giornata odierna. L’edizione 2023-2024 della coppa nostrana ha preso il via in maniera ufficiale nella giornata di ieri con i passaggi del turno di Bologna, Udinese, Genoa e Frosinone verso i sedicesimi di finle. Quest’oggi, invece, sono state Cittadella, Parma, Verona e Cagliari ad avanzare al turno successivo. 

Andiamo, quindi, a conoscere nel dettaglio cos’è successo nei match odierni della Coppa Italia.

EMPOLI – CITTADELLA 1-2

Allo stadio Castellani di Empoli i padroni di casa sono passati in vantaggio con Caputo dopo soli 8 giri di lancette. Nella ripresa, però, è uscita la squadra veneta che prima ha pareggiato con Antenucci al 61’, quindi ha ribaltato tutto con Magrassi a 10 minuti dal termine.

BARI – PARMA 0-3

Al San Nicola i pugliesi vengono eliminati in maniera nettissima da parte dei Ducali. Rete del vantaggio con Benedyczak dopo 8’, quindi raddoppio firmato da Bonny al 34’, prima del 3-0 finale di Man al 75’.

VERONA – ASCOLI 3-1

Nella sfida disputata allo stadio Bentegodi di Verona i padroni di casa impiegano solo due minuti a portarsi in vantaggio con la rete di Mboula. Pareggio dei bianconeri con Forte su rigore al 39’, quindi di nuovo gialloblù a segno con Dawidowicz al e Djuric per il 3-1.

Con questo risultato gli scaligeri raggiungono il Bologna nei sedicesimi di finale.

CAGLIARI – PALERMO 2-1 dts

Il match giocato allo stadio Unipol Domus del capoluogo sardo si chiude sullo 0-0 dopo i tempi regolamentari. Ci pensa Dossena al 100’ a sbloccare il punteggio con la rete dell’1-0. Soleri pareggia al 120’ ma al 124’ Di Pardo chiude i conti.

Foto: LaPresse

Exit mobile version