Rugby

Rugby, brutte notizie per la Francia in vista dei Mondiali: Ntamack non ci sarà

Pubblicato

il

Il mediano di apertura della nazionale transalpina e dello Stade Toulousain Romain Ntamack si è rotto il legamento crociato del ginocchio sinistro nello scontro ravvicinato con Finn Russell durante il secondo test match tra Francia e Scozia giocato lo scorso sabato al Geoffroy Guichard di Saint Etienne e quindi ovviamente non potrà partecipare alla prossima Coppa del Mondo in Francia.

La Coppa del Mondo 2023 perde così una delle sue stelle. È arrivata la conferma anche dal giocatore stesso, che tramite i suoi profili social ci tiene a far sapere di non avere dubbi sul pronto ritorno in campo.

La Francia ora dovrà sostituire il mediano di apertura e ne avrebbe di certo fatto a meno, andando a perdere la meravigliosa connessione in mediana con Antoine Dupont, compagno di Romain Ntamack anche allo Stade Toulousain. La scelta probabilmente ricadrà su Matthieu Jalibert, ma vedremo cosa deciderà Fabien Galthié nelle prossime uscite, a cominciare dalla partita contro le Fiji in programma sabato 19 agosto a Nantes

Exit mobile version