Sport in tv
Sorteggio US Open 2023 oggi: orario, tv, streaming, possibili avversari di Sinner e Berrettini
Oggi, giovedì 24 agosto, alle ore 18.00 italiane ci sarà il sorteggio del tabellone maschile e femminile degli US Open 2023. I giocatori e le giocatrici più forti del mondo si confronteranno, mettendo nel mirino il titolo nell’ultimo Slam della stagione a New York.
Tra gli uomini, fari puntati su Carlos Alcaraz e Novak Djokovic, che hanno animato la scena nella Finale del Masters1000 di Cincinnati, vinta dall’asso serbo. I due giocatori in questione sono i primi due tennisti del seeding e in principali favoriti per il successo finale.
Nel gruppo degli altri che tenteranno di farsi valere ci sono anche gli italiani, tra cui Janink Sinner, vincitore del 1000 a Toronto. Risponderanno presente anche Lorenzo Musetti, Matteo Berrettini, Lorenzo Sonego, Matteo Arnaldi e Marco Cecchinato. Per quanto riguarda il main draw femminile, vi sarà la campionessa in carica Iga Swiatek, che dovrà guardarsi da Aryna Sabalenka e da altre avversarie ostiche come Rybakina, Pegula e Gauff. Tra le fila azzurre vi saranno Paolini, Trevisan, Cocciaretto, Giorgi e Bronzetti.
Il sorteggio del tabellone principale degli US Open 2023 ci sarà alle 18.00 italiane (12.00 locali) e non prevista la copertura televisiva e streaming, in quanto il tutto avverrà a porte chiuse. OA Sport vi offrirà tutte le informazioni dovute.
SORTEGGIO US OPEN 2023 OGGI
Giovedì 24 agosto
18.00 Sorteggio US Open 2023 – Nessuna copertura tv/streaming
PROGRAMMA SORTEGGIO US OPEN 2023: COME SEGUIRLO IN TV E STREAMING
Diretta tv: non prevista
Diretta streaming: non prevista
LE TESTE DI SERIE DEL TORNEO MASCHILE
- Carlos Alcaraz
- Novak Djokovic
- Daniil Medvedev
- Holger Rune
- Casper Ruud
- Jannik Sinner
- Stefanos Tsitsipas
- Andrey Rublev
- Taylor Fritz
- Frances Tiafoe
- Karen Khachanov
- Alexander Zverev
- Alex De Minaur
- Tommy Paul
- Felix Auger-Aliassime
- Cameron Norrie
- Hubert Hurkacz
- Lorenzo Musetti
- Grigor Dimitrov
- Francisco Cerundolo
- Alejandro Davidovich Fokina
- Adrian Mannarino
- Nicolas Jarry
- Tallon Griekspoor
- Alexander Bublik
- Daniel Evans
- Borna Coric
- Christopher Eubanks
- Ugo Humbert
- Tomas Etcheverry
- Sebastian Korda
- Laslo Djere
LE FASCE DEL SORTEGGIO AGLI US OPEN
Dopo aver sorteggiato le posizioni di tutti i tennisti non testa di serie ed aver assegnato le posizioni nella parte alta al numero 1 del seeding e nella parte bassa al numero 2, si sorteggeranno le posizioni delle teste di serie 3 e 4, per determinare chi sarà il favorito nel secondo e chi nel terzo quarto del tabellone.
Si proseguirà con il sorteggio delle teste di serie dalla 5 alla 8, che potranno incrociare le prime quattro soltanto ai quarti. Si passerà poi alle teste di serie dalla 9 alla 12, che potranno incrociare agli ottavi proprio le teste di serie dalla 5 alla 8, ed ai numeri tra il 13 ed il 16 del seeding, che avranno gli ipotetici ottavi contro i migliori quattro.
Si andrà avanti con i tennisti tra il numero 17 ed il numero 24, che dovrebbero incrociare, sulla carta, al terzo turno le teste di serie tra la 9 e la 16, ed infine con gli atleti tra il 25 ed il 32, che al terzo turno andranno a sfidare le prime otto teste di serie del tabellone.
POSSIBILI INCROCI E AVVERSARI DI SINNER
Jannik Sinner, n.6 del seeding, potrà incontrare i primi quattro del seeding soltanto ai quarti, ma agli ottavi potrà incontrare una delle teste di serie dalla 9 alla 12. Ai sedicesimi il possibile incrocio con una delle teste di serie dalla 25 alla 32, infine al primo e al secondo turno sarà sfida certa con un tennista non inserito tra le teste di serie.
POSSIBILI INCROCI E AVVERSARI DI BERRETTINI
Matteo Berrettini, non essendo inserito nel roster delle teste di serie, rischia un primo turno da incubo contro i giocatori più forti, ovvero Carlos Alcaraz e Novak Djokovic. Vedremo se questa situazione si andrà a creare quest’oggi nel sorteggio.
POSSIBILI INCROCI E AVVERSARI DI MUSETTI
Lorenzo Musetti, essendo testa di serie n.18, rischia di incrociare negli ottavi di finale i primi 4 del seeding, ovvero uno tra Carlos Alcaraz, Novak Djokovic, Daniil Medvedev e Holger Rune. A questo punto non resta che godersi quel che ci dirà il sorteggio,
Foto: LaPresse