Senza categoria
Tennis, Holger Rune è già pronto per rientrare: “Tornerò ad allenarmi lunedì”
Sospiro di sollievo per Holger Rune. Il danese, che soltanto qualche giorno fa si era ritirato per via di dolori alla schiena nel corso dei sedicesimi di finale (dopo il bye al primo turno) al Masters 1000 di Cincinnati contro lo statunitense Mackenzie McDonald, sta guarendo in fretta e molto probabilmente tornerà ad allenarsi regolarmente lunedì. A questo punto sembra non essere più in dubbio la sua presenza agli US Open, ultimo Slam stagionale che inizierà lunedì 28 agosto.
“Breve aggiornamento. Piccoli miglioramenti al mal di schiena. Ecografia, radiografia, trattamento e un eccellente lavoro di squadra tra i medici di New York e Monaco e il mio team mi assicurano una veloce guarigione. Sono sicuro che sarò pronto per l’allenamento di lunedì. Grazie a tutti”. Questo il messaggio di Rune sui propri canali social.
Resta comunque da capire se il danese (attualmente numero 5 al mondo, ma da lunedì nuovo n.4) riuscirà ad arrivare al 100% della forma agli US Open. Ricordiamo che il classe 2003 ha già partecipato due volte allo Slam newyorkese: nella prima occasione, nel 2021, è partito dalle qualificazioni e ha poi perso al primo turno del tabellone principale contro Novak Djokovic in quattro set, mentre nel secondo caso, nel 2022, si è spinto fino ai sedicesimi prima di andare ko contro il britannico Cameron Norrie in tre set.
Foto: LaPresse