Senza categoria

Tennis, Holger Rune eliminato a Toronto, ma in top-5 nel ranking ATP

Pubblicato

il

Eliminato al secondo turno, ma la classifica gli sorride. E’ il caso del danese Holger Rune. Il classe 2003, tra le delusioni del Masters1000 di Toronto ed eliminato dall’americano Marcos Giron, potrà presentarsi al via del 1000 di Cincinnati, in programma la prossima settimana, da n.5 del mondo.

PERCHE’ RUNE HA GUADAGNATO UN POSTO?

Rune ha potuto sfruttare l’uscita di scena di ieri, negli ottavi di finale, del norvegese Casper Ruud. Quest’ultimo, che aveva raggiunto le semifinali l’anno passato nel Canada Open (disputato Montreal) aveva 360 punti come scadenza. Il ko contro lo spagnolo Alejandro Davidovich Fokina ha avuto impatto sul ranking di Ruud (4715 punti), scavalcato dal danese (4790).

Lo scandinavo dovrà guardarsi, eventualmente, anche da Jannik Sinner. Se l’altoatesino, infatti, riuscisse nell’impresa di vincere il torneo, diventerebbe il nuovo n.6 ATP e Casper scalerebbe in settima posizione. Vedremo se il giocatore italiano saprà spingersi a tanto, considerati i rivali che si troverà ad affrontare nel proprio percorso a Toronto.

Foto: LaPresse

Exit mobile version