Senza categoria
Tennis, US Open 2023: forfait di Kei Nishikori. Non c’è pace per il nipponico
Non c’è pace per Kei Nishikori. Il tennista nipponico ha dovuto infatti alzare bandiera bianca, ritirandosi dall’US Open 2023 a causa di un infortunio al ginocchio. La notizia è arrivata nella prima mattinata di oggi, lunedì 28 agosto.
Precisamente il nipponico, ex N. 4 al mondo, ha preferito non aggravare le condizioni del ginocchio sinistro, il quale gli ha causato non pochi problemi nelle ultime settimane. Malgrado la volontà di tornare nel Grande Slam, l’asiatico è stato costretto al forfait.
Kei Nishikori verrà dunque sostituito dall’australiano James Duckworth, il quale affronterà al primo turno il brasiliano Felipe Meligeni Alves.
Calendario US Open 2023 oggi: orari lunedì 28 agosto, programma, tv, streaming, italiani in campo
Prosegue quindi il calvario del giapponese che, dopo l’intervento all’anca del 2022, è tornato con la dovuta calma alle competizioni che contano vincendo un titolo ATP Challenger a Palmas De Mar lo scorso giugno. Dopo altri due eventi Challenger e lo stop ad Atlanta contro Taylor Fritz, per il talento del Sol Levante è sopraggiunto il fastidio al ginocchio, fino al nuovo stop.
Foto: LaPresse