Precisione

Tiro a volo, Mondiali 2023: l’Italia fuori dal podio nel trap misto, vince il Portogallo 1

Pubblicato

il

Ultima giornata senza medaglie per l’Italia in quel di Baku, Capitale dell’Azerbaijan che ha ospitato in questi i giorni i Campionati Mondiali 2023 di tiro a volo. Nel trap misto infatti i nostri ragazzi non sono riusciti a centrare una posizione sul podio, fermandosi al quarto e al sesto posto rispettivamente con Daniele Resca-Silvana Stanco (Italia 1) e Giovanni Pellielo-Jessica Rossi (Italia 2).

Il duo Resca-Stanco è arrivato un passo dalla top 3, rompendo complessivamente 140 piattelli/150 (71+69), uno in meno rispetto ai terzi classificati del Kazakhistan 1 (Daniel Pochivaov-Mariya Dmitryenko), terzi con 141/150.  Leggermente più staccati invece Pellielo-Rossi che si sono dovuti accontentare di 139 colpi totali (71+68).

La gara è stata vinta soltanto agli shoot-off dal Portogallo 1 di di Joao Azvedo e Maria Ines Coelho De Barros che, dopo aver chiuso i 150 piattelli a quota 142, ha superato per 13 a 12 gli Stati Uniti 1 di Derrick Scott Mein e Rachel Leighanne.

Tiro a volo, Giovanni Pellielo si commuove: “Ho partecipato ai Mondiali con la morte nel cuore”

La spedizione azzurra del trap si è dunque conclusa con due medaglie d’argento (Jessica Rossi, trap maschile a squadre) e una d’oro (trap femminile a squadre).

Foto: LaPresse

Exit mobile version