Seguici su

Arco

Tiro con l’arco, Coppa del Mondo Parigi 2023: italiani opachi nel ranking round del compound

Pubblicato

il

Elisa Roner

Inizia l’ultima tappa di Coppa del Mondo 2023 di tiro con l’arco: a Parigi sono in palio gli ultimi pass per le finali di Hermosillo (Messico) che andranno in scena il 9 e il 10 settembre. Programma che prevedeva il ranking round del compound al maschile e al femminile in questa prima giornata.

Non è andata benissimo per i colori italiani: al maschile il migliore è stato Michea Godano che ha concluso il 17esima posizione (707 il suo punteggio). Ben più indietro sono arrivati gli altri: 48esima piazza per Jesse Sut (697), 69esima per Leonardo Costantino (678). Punteggio di squadra che è il 13esimo su 14, dietro solo a Hong Kong. Azzurri che affronteranno al primo turno l’India.

Risultati brillantissimi non sono arrivati neanche dal settore femminile: la migliore è stata Elisa Roner, 17esima con 700 punti. 27esima piazza per Marcella Tonioli (695), 33esima per Francesca Aloisi (690) e 41esima per Sara Ret (685). Azzurre che se la vedranno al primo turno del torneo a squadre contro la Francia, essendosi qualificate con il settimo punteggio. Per quanto riguarda la prova mista, rappresenteranno l’Italia Roner e Godano (qualificatosi con il decimo score) che affronteranno al primo turno contro Singapore.

Foto: World Archery

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità