Seguici su

Arco

Tiro con l’arco, Mondiali 2023: fuori dal discorso medaglie le squadre azzurre di compound

Pubblicato

il

Marco Bruno

Brutte notizie in casa Italia nella sessione pomeridiana della seconda giornata dei Campionati Mondiali 2023 di tiro con l’arco, in corso di svolgimento a Berlino. Sul prato di Maifeld, all’interno dell’Olympiapark, si sono disputate le eliminatorie (fino alle semifinali) delle prove a squadre maschili e femminili per quanto riguarda la divisione compound.

Entrambi i terzetti azzurri purtroppo sono stati eliminati, mancando l’appuntamento con le medaglie iridate (in precedenza era uscito ai quarti anche il Team Mixed). Marco Bruno, Elia Fregnan e Federico Pagnoni si sono fermati ai quarti di finale perdendo 230-236 contro la Corea del Sud dopo aver battuto nell’ordine il Canada (29-26 allo shoot-off) e l’Austria (236-232).

Fuori dai giochi anche Elisa Roner, Marcella Tonioli e Andrea Nicole Moccia, beffate dalla Colombia per un solo punto (229-230) agli ottavi dopo aver sconfitto agevolmente l’Islanda 222-190 nel turno preliminare. Le finali per il titolo saranno Polonia-Danimarca al maschile e Messico-India al femminile, mentre le sfide per il bronzo saranno rispettivamente Corea del Sud-Olanda e Colombia-Corea del Sud.

Foto: European Games 2023

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità