Senza categoria

US Open 2023, Bianca Andreescu potrebbe non giocare a New York per un problema fisico

Pubblicato

il

Il tempo non è amico di Bianca Andreescu. La tennista canadese, infatti, rischia seriamente di saltare gli US Open in programma sul finire del mese di agosto. La canadese, eliminata in maniera piuttosto netta da Camila Giorgi nel primo turno del WTA di Montreal, non sarà al via del torneo di Cincinnati della prossima settimana.

Ho una frattura da stress alla schiena“, si legge nel comunicato che è stato caricato sul profilo social della giocatrice nordamericana. Considerando i tempi di recupero richiesti per tale infortunio, alla sfortunata Bianca servirà una specie di miracolo per essere a Flushing Meadows in un paio di settimane.

Una carriera accompagnata da mille infortuni per Andreescu, che anche in questa circostanza rischia di stare a guardare le altre, dovendo fermarsi e non poter dare continuità al tentativo di tornare ai livelli di quattro anni fa. Il riferimento è al successo Slam a New York, diventando la prima tennista canadese a essersi aggiudicata un Major e, a 19 anni, la prima teenager a realizzare l’impresa dai tempi di Marija Šarapova.

Foto: LaPresse

Exit mobile version