Senza categoria
US Open 2023, Jannik Sinner può essere testa di serie n.4? Cosa deve succedere a Cincinnati
Jannik Sinner in una nuova dimensione? Lo scopriremo. Di sicuro c’è che Jannik sia n.6 del mondo da questo lunedì, grazie all’affermazione nel Masters1000 di Toronto, che gli ha permesso di scalare il ranking ATP e di rafforzare la sua posizione di n.4 della Race to Turin.
Tuttavia, la crescita dell’altoatesino potrebbe essere tale da proiettarlo a posizioni ancor più ambiziose. Ci si riferisce al n.4 ATP. Ora come ora la classifica dice questo:
4° Stefanos Tsitsipas 5090 punti
5° Holger Rune 4790 punti
6° Jannik Sinner 4725 punti
7° Casper Ruud 4715 punti
8° Andrey Rublev 4595 punti
Possibile arrivare al n.4 del mondo e di conseguenza diventare testa di serie n.4 agli US Open 2023? La risposta è sì, ma ci sono alcune combinazioni particolari che riguardano il prossimo Masters1000 di Cincinnati.
JANNIK SINNER N.4 DEL MONDO SE…
- Vittoria al Masters1000 di Cincinnati
- Finale al Masters1000 di Cincinnati e Andrey Rublev o Stefanos Tsitsipas non vincono il titolo
- Semifinale e Rune e Ruud non arrivano in semifinale; Rublev o Tsitsipas non fanno la Finale
- Quarti di finale e Rune non raggiunge gli ottavi, Ruud i quarti, Rublev e Tsitsipas non fanno Finale
L’eventualità c’è anche se complicata, visto il tabellone di Sinner, che nei quarti potrebbe incrociare Novak Djokovic e negli ottavi Taylor Fritz, senza sottovalutare il secondo round possibile contro Francisco Cerundolo. Chiaramente, se Jannik riuscisse a essere tra le prime quattro teste di serie nello Slam, ciò gli consentirebbe di evitare un incrocio con Carlos Alcaraz, Djokovic e Daniil Medvedev non prima delle semifinali. Un aspetto da considerare.
Foto: LaPresse