Senza categoria

US Open 2023: Matteo Berrettini non sarà testa di serie. Mina vagante del torneo: potrebbe trovare subito Alcaraz o Djokovic!

Pubblicato

il

Nelle scorse settimane Matteo Berrettini è stato eliminato da Jannik Sinner nel secondo turno del torneo ATP Masters 1000 di Toronto e poi dal canadese Felix Auger-Aliassime nel primo turno del torneo ATP Masters 1000 di Cincinnati.

Nell’aggiornamento del ranking ATP rilasciato oggi, lunedì 21 agosto, Matteo Berrettini si trova al numero 36, dunque avrebbe bisogno di 4 forfait di giocatori che lo precedono per rientrare tra le 32 teste di serie agli US Open.

Fino ad ora ne sono arrivati soltanto due, quelli del tedesco Jan-Lennard Struff e del canadese Denis Shapovalov, ne servono altri due all’azzurro. Qualora questo non dovesse accadere, Matteo Berrettini avrebbe la certezza di dover incontrare al primo oppure al secondo turno un tennista inserito tra le 32 teste di serie.

US Open 2023, quanti punti difende Jannik Sinner? I quarti di finale dello scorso anno ne valgono 360

LE FASCE DEL SORTEGGIO AGLI US OPEN

Dopo aver sorteggiato le posizioni di tutti i tennisti non testa di serie ed aver assegnato le posizioni nella parte alta al numero 1 del seeding e nella parte bassa al numero 2, si sorteggeranno le posizioni delle teste di serie 3 e 4, per determinare chi sarà il favorito nel secondo e chi nel terzo quarto del tabellone.

Si proseguirà con il sorteggio delle teste di serie dalla 5 alla 8, che potranno incrociare le prime quattro soltanto ai quarti. Si passerà poi alle teste di serie dalla 9 alla 12, che potranno incrociare agli ottavi proprio le teste di serie dalla 5 alla 8, ed ai numeri tra il 13 ed il 16 del seeding, che avranno gli ipotetici ottavi contro i migliori quattro.

Si andrà avanti con i tennisti tra il numero 17 ed il numero 24, che dovrebbero incrociare, sulla carta, al terzo turno le teste di serie tra la 9 e la 16, ed infine con gli atleti tra il 25 ed il 32, che al terzo turno andranno a sfidare le prime otto teste di serie del tabellone.

POSSIBILI INCROCI E AVVERSARI DI BERRETTINI

L’elenco delle teste di serie sarà stabilito secondo il ranking ATP rilasciato oggi, lunedì 21 agosto: Matteo Berrettini si trova al numero 36, dunque avrebbe bisogno di 4 forfait di giocatori che lo precedono per rientrare tra le 32 teste di serie. Al momento ne sono arrivati soltanto due e ne servirebbero altri due, ma qualora questo non dovesse accadere, Matteo Berrettini avrebbe la certezza di dover incontrare al primo oppure al secondo turno un tennista inserito tra le 32 teste di serie.

Foto: LaPresse

Exit mobile version