Seguici su

Tennis

VIDEO Sinner-De Minaur 6-4, 6-1, ATP Toronto: highlights della Finale. L’italiano dilaga nel secondo set

Pubblicato

il

Jannik Sinner

Al terzo tentativo arriva per Jannik Sinner la prima vittoria in carriera in un torneo di categoria ATP Masters 1000: nella finale del National Bank Open 2023 di tennis, disputato a Toronto, in Canada, l’azzurro ha battuto l’australiano Alex de Minaur, con lo score di 6-4 6-1 in un’ora e mezza di gioco.

Sempre in vantaggio nel corso del match, Sinner per due volte si fa riprendere nel primo set, da 2-0 a 2-2 e da 4-2 a 4-4, ma poi arriva l’allungo decisivo sul 6-4. Nella seconda frazione non c’è mai storia, dato che dall’1-1 iniziale l’azzurro vince i restanti cinque giochi e chiude sul 6-1.

Con i 1000 punti ottenuti nel ranking ATP, Jannik Sinner compie un doppio sorpasso, ai danni del russo Andrey Rublev e del norvegese Casper Ruud e ritocca il proprio best ranking, portandosi al 6° posto ed eguagliando la miglior posizione raggiunta in carriera da Matteo Berrettini.

Manca ormai solo il conforto dell’aritmetica per la qualificazione alle ATP Finals di Sinner: il margine dell’azzurro sale rispettivamente a 1580 punti sull’ottavo classificato ed a 1705 sul nono. Va ricordato che alle Finals si qualificano i primi 7 della Race e poi anche l’ottavo qualora non vi sia un vincitore Slam tra l’8° ed il 20° posto.

MASTERS SINNER! Primo 1000 in carriera a Toronto, surclassato de Minaur e balzo nel ranking

VIDEO SINNER-DE MINAUR 6-4 6-1

[sc name=”video-sky-articolo”]


Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità