Tennis
VIDEO Sinner-Hanfmann 3-0, US Open 2023: highlights e sintesi. Esordio convincente dell’altoatesino a New York
Un esordio convincente per Jannik Sinner a New York. L’altoatesino era chiamato a una risposta dal punto di vista caratteriale e tecnico nel primo turno degli US Open 2023 contro il tedesco Yannick Hanfmann. L’azzurro l’ha data, mettendo in mostra le qualità del proprio gioco: grandi accelerazioni da fondo, sia con il dritto che con il rovescio, cercando di variare maggiormente le traiettorie al servizio ed essere più imprevedibile.
Lo score di 6-3 6-1 6-1 la dice lunga sull’andamento della partita, anche se di durata non così limitata dal momento che Hanfmann ha dato tutto quello che aveva per non sfigurare fino al termine. In questo senso, Sinner è stato sempre molto bravo a “tenere sott’acqua” il proprio avversario, annullando le palle break concesse a inizio terzo set e scappare definitivamente.
Un match che ha confermato l’ottimo feeling di Jannik con il cemento, che può esaltare le sue capacità di colpitore puro. Sotto questo aspetto, ci sono ancora delle cose da registrare al servizio, visto delle percentuali di prime ancora al di sotto del 60%. Un aspetto da considerare quando ci saranno rivali più qualificati. Già nel prossimo round, contro l’altro italiano Lorenzo Sonego, l’altoatesino sarà chiamato a un’ulteriore prova.
Di seguito il video degli highlights:
VIDEO HIGHLIGHTS SINNER-HANFMANN US OPEN 2023
Foto: LaPresse